lunedì 23 gennaio 2017

Citazione # Una mamma per amica # 1 #

Lorelai: << ... e all'improvviso qualcosa è diventato perfettamente chiaro per me. Luke... >>
Luke: << Fermati! So cosa stai facendo! >>
Lorelai: <<Davvero?!?>>
Luke: << Stai provando a lasciarmi e devo dire che commenti uno sbaglio enorme..>>
Lorelai: << ..aspetta, Luke...>>
Luke: << Vedo i segnali. Li sto vedendo da mesi..>>
Lorelai: <<Quali segnali?>>
Like: << I tuoi segnali di fuga, la distanza, la terapia, poi all'improvviso vuoi fare Wilde, vai a fare escursionismo da sola senza altre cose coinvolte, niente festival musicali, niente stand di Hello Kitty, solo tu e la natura.>>
Lorelai: <<Ammetto che era un pò strano...>>
Luke: << Non mi importa di cosa si dica, avere bisogno di spazio non è mai una buona cosa, mi è servito spazio in passato, mi è servito con Nicole e abbiamo divorziato; ecco cosa significa avere bisogno, significa: Mi serve un spazio e il numero di un buon avvocato.>>
Lorelai: << Luke, dev...>>
Luke: << Abbiamo superato troppe cose noi due insieme, ok? So che non è tutto perfetto, che ci sono stati dei problemi, d'accordo, mi hai nascoste delle cose, io le ho nascoste a te, volevi che andassi a letto con tutte quelle donne...>>
Lorelai: <<Dobbiamo chiarire come funziona questa cosa dei surrogati.>>
Luke: << Io non sono infelice, ok? Non sono insoddisfatto.. Tu credi che sia infelice e insoddisfatto e non riesco a convincerti che ti sbagli. Insomma.. questo è tutto quello di cui avrò mai bisogno, neanche nei miei sogni più folli ho pensato che tu ed io, che fra noi potesse succedere ma è successo! So che non sono l'uomo più facile del mondo con cui condividere la vita, con cui condividere una casa ma non c'è nessuno che potrà sostenerti più di me. Io non me ne andrò mai! Non penserò mai di andarmene, farò tutto il necessario per risolvere i problemi! Verrò dalla tua terapista pazza, aprirò un franchising se vuoi che lo apra, gestirò la tua cucina della tua locanda, resituirò tutto l'armadio. Ho preso la metà solo perché tu hai insistito e ho pensato, sai.. che tanto te lo saresti ripresa prima o poi..>>
Lorelai: <<Ho già iniziato, non sapevo l'avessi notato..>>
Luke: <<Si, stava diventando un pò rosa..>>
Lorelai: <<C'erano i brillanti...>>
Luke: <<Beh, è tuo, riprenditela.. >>
Lorelai: <<Non lo voglio.>>
Luke: <<Ti prego, prenditela..>>
Lorelai: <<Non mi serve.>>
Luke: <<Sì, invece! Ti seve. Hai bisogno di più spazio, io ho bisogno di te! Dannazione, Lorelai! Abbiamo superato molte cose, ci siamo guardati a vicenda passare da una persona all'altra. C'era... c'era Rachele e Max e Christopher. Ho dovuto vedere che te lo sposavi, orribile, ma siamo arrivati qui! Abbiamo superato tutto, insomma.. non puoi andare via, non puoi andare via!>>
Lorelai: <<Luke! Credo che dovremo sposarci!>>



                              (Una mamma per amica, 8x04, Autunno.)

7 commenti:

  1. Purtroppo a me questa serie non è piaciuta molto :(

    RispondiElimina
  2. io devo ancora vederli i nuovi 4episodi, però ho letto tantissimi commenti, più o meno mi sono fatta un'idea, e forse Lorelai e Luke sono l'unica cosa che si salva!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  3. W H A T ??
    Non l'avevo ancora vista questa puntata T__T adesso me ne hai fatto venire voglia, so cosa farò dopo cena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le puntate nuove uscite grazie a Netflix.
      Brava. Diffondi il verbo :)

      Elimina
  4. ehi ehi ma che puntata è questa vacca gallina?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'8x04.
      L'ottava stagione è stata rilasciata lo scorso anno per dare un degno finale a una serie terminata in modo non del tutto bello.

      Elimina