Pagine

venerdì 8 gennaio 2016

Rendiamoci conto che un altro anno è passato. 2015.

Merda. Merda. Merda.
Sono in ritardo. Molto in ritardo. Mai stata così in ritardo.
L'ho detto: Merda?

Ci siamo lasciati il 2015 alle spalle già da ben otto giorni, io avrei dovuto scrivere questo post almeno dieci giorni fa, quando augurarvi Buon Anno avrebbe avuto un senso anche se un senso non ce l'ha men che meno adesso.
Forse è stato meglio così, vi sareste dovuti accollare un lungo pippone sul mio odio verso Capodanno e sulla ridicola usanza di augurarsi cose belle per l'anno che verrà come se magicamente dal 1 Gennaio i contatori della nostra vita fossero ripristinati sul valore 0 e questo ci desse la possibilità di fare il cazzo che ci pare. No, belli miei, il mondo non va proprio così. Ma, ehi, sono ritardo e addios pippone.

2.01: <<Li portammo sull'orlo del baratro e ordinammo loro di volare. Volate, dicemmo. Continuavano ad opporre resistenza. Li spingemmo oltre il bordo. E volarono.>> G. Apollinaire.
7.01: Si piange a Parigi. Si piange per Charlie Hedbo.
14.01: Primo attacco di panico della mia vita. Vai di cuoricini <3 <3 <3.
1-4.02:  La Cri viaggia e va lontano. Tre giorni a Londra con madrina ed E. Tre giorni di freddo e di cose buone da mangiare, di Hello e Yes, I am Italian, di posti bellissimi e di moquette ovunque. (Il resoconto QUI)
10.02: <<Innamoratevi delle persone come realmente sono e non come le vuole la vostra fantasia. Innamoratevi delle persone vere, con le loro fragilità, con i loro difetti, con gli errori che hanno commesso. Ed accettatele come sono. Non amate mai le persone col desiderio di cambiarle. Innamoratevi degli sguardi, delle carezze, delle tenerezze che queste persone vi possono dare. Solo così è amore vero che può durare>> Agostino Degas
25.02: <<Per quanto difficile sia la vostra vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi>> S. Hawking
2.03: Laurea di Grootina. La seconda. Io, ovviamente, ho la febbre.
7.03: Finisco di leggere Il Conte di Montecristo e me ne innamoro perdutamente. <<"Non esiste al mondo felicità nè infelicità, esiste solo il confronto tra una condizione e un'altra, e basta. Solo chi ha provato la sventura estrema è adatto a sentire l'estrema felicità. Bisogna aver voluto morire, Maximilien, per sapere quanto è bello vivere. Vivete dunque e siate felici figli amati del mio cuore e non dimenticate mai che fino al giorno che Dio si degnerà di svelare all'uomo il futuro, tutta la saggezza umana sarà in queste due parole: aspettare e sperare>> Il Conte di Montecristo, A. Dumas
17.03: Uno dei compleanni più tristi della storia. Il giorno dopo SuperSimo mi offre una piazza per tirarmi su di morale.
23.01: <<La fantasia ci dà la possibilità di immedesimarci nei nostri simili e perciò ci rende gentili e comprensivi>> Papà gambalunga, J Webster.
26.03: Delia si laurea. Mangio come se non ci fosse un domani e non vado al lavoro. Yeah!
27.03: <<E' inutile urlare contro chi è sordo da un orecchio pur parlandogli nell'altro ti dirà che stai sbagliando>> cit. Pier
28.03: <<Prete: "Crede sinceramente in Dio, agente? Perchè.. potrebbe darle conforto." Dean: "Credo che esista un Dio. Ma non sono sicuro che lui creda ancora in noi" >> Supernatural, 10x16.
8.04: <<Eppure arriva un momento nella vita nel quale la nausea di noi stessi è talmente forte che ci si deve ribellare o dannare. O resti a roteare intorno allo stesso punto centrifugando tutto quello che invade il tuo spazio o, di quel punto, fai il confine da oltrepassare>> cit. Mareva
9.04: <<Sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose quelle che fanno cose che nessuno può immaginare>> The imitation game.
23.04: Festa mondiale del libro. <<Se non mangi muori, se non leggi?>>
29.02: Vado a vedere The Avengers II e per miracolo non ci becchiamo le prime file.
1.05: <<Il problema delle decisioni audaci è che ti spaventano. Possono finire in lacrime ed ossa rotte. E per questa ragione sono così emozionanti >> Grey's Anatomy, 10x23.
28.05: Arriva all'improvviso una notizia bellissima ma è un falso allarme. Priorità non mollare!
31.05: Finisce il campionato. E non ci qualifichiamo in niente. Bella figura demmerda.
11.06: <<L'unica ossessione che vogliono tutti: "l'amore". Cosa crede la gente che basti innamorarsi per sentirsi completi? La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l'amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due >> L'animale morente, Philip Roth.
17.06: Sono di matrimonio. Mangio (di nuovo) fino ad esplodere e assisto a scene da fare accapponare la pelle.
22.06: Sono in ferie. E anche lo stipendio si prende una settimana di riposo.
25.06: Vado a vedere Jurassic Word e torno bambina.
30.06: <<La speranza appartiene ai figli. Noi adulti abbiamo già speato, e quasi sempre abbiamo perso >> Venuto al mondo, M. Mazzantini.
10.07: <<Come si fa a rientrare nel mondo? Fa paura. Il tempo era fermo. E ora si corre veloce. Cerchi una scialuppa di salvataggio, qualcosa che ti dia una nuova speranza. Ma sei pronto davvero a lasciare la tua piccola bolla felicie e rientrare in quell'enorme, accecante, terribile mondo spaventoso? Sei davvero pronto a ottenere l'impossibile?>> Grey's Anatomy 11x23.
29.07: Laurea di Federica. (Sommersa dagli eventi mondani quest'anno...)
1.08: Ultimo giorno di lavoro da Titolare. Ci lasciamo in maniera freddissima. L'ultima rata del mio stipendio di luglio mi verrà pagata a settembre. Io tornerò al negozio ma soltanto come.. cliente!
23.08: Ricomincia il campionato. Vamooos: Inter 1 Atalanta 0.
26.08: <<È quella voce che sentite nella testa. Quella maledetta voce interiore che vi ripete sempre le stesse cose. Sapete di che parlo. È quella che vi dice "Non sarai mai all'altezza". Ma all'altezza di cosa? All'altezza di riuscire a diventare presidente degli Stati Uniti? Be', questo potrebbe anche essere vero. Il punto è: siete all'altezza di ottenere la vostra piccola parte di soddisfazioni nella vita? Siete in grado di accettare voi stessi così come siete? Io dico di sì. Ma non conta che lo dica io. Deve dirlo la vostra voce interiore. E quella la sentite solo voi e quindi solo voi potete contrastarla. Chiaro?>> Breaking Bad, 3x01.
7.09: Inizio a lavorare in cartolibreria con Signorina K. Passo dal vendere reggiseni a vendere balaustrone e polionde (E mo cercatevi su google cosa sono, tiè!)
21.09: <<Per carità camminare sulle acque è sicuramente un' impresa divina ma anche non affondare nella merda quotidiana ha del mistico..>> Facebook.
26.06: Nasce il Piccolo Andrea.
27.09: Dopo cinque vittorie consecutive l'Inter cade in casa contro la Fiorentina. Fa male. Molto.
6-7.10: Ripartono tre delle mie serie tv preferite: The Flash, Arrow e Supernatural.
8.10: Sono ufficialmente una tirocinante in cartolibreria. Davanti a me ho sei mesi di tirocinio pagato dalla regione Sicilia, (Sottopagato, aggiungo.)
21.10: Habemus internet a casa! Che la forza del wifi sia con me. Amen.
30.10: <<Tutti pensano segretamente di avere capito come sarà la loro vita, Ma quello a cui nessuno pensa è che la vita ha un proprio piano, per voi, che vi piaccia o no. Quindi, potete scegliere. Potete accettare il cambiamento e andare avanti o combatterlo e restare indietro. Le cose non sono sempre come appaiono. Le nostre paure possono giocarci brutti scherzi, rendendoci timori di cambiare percorso, timorosi di di voltare pagina. Ma, di solito, nascosto dietro le nostre paure, c'è una seconda possibilità che aspetta di essere afferrata, Una seconda possibilità di vita...di gloria...  di famiglia... di amore. E queste opportunità non compaiono ogni giorno , quindi, quando arrivano dobbiamo essere coraggiosi, rischiare e afferrarle mentre ancora possiamo>> The Flash, 2x04
7.11: <<A volte siamo cosi occupati a scansare la merda da non renderci conto che la vita è piena di opportunità. >> A. Madrigal.
13.11: Il mondo trema di nuovo. A Parigi si verifica l'attentato europeo più brutto della storia.
16.11: E' dal 1990 che andiamo in giro a bombardare a destra e a manca, e i media si domando se siamo in guerra... Come tenere addosso lo stesso pannolone per mesi e chiedersi: ma cos'è sto odore?>> Twitter
28.11: Buon Compleanno Zucchero Sintattico!
15.12: Settimana di riposo. <<Ci sarà sempre un'altra opportunità, un'altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c'è un nuovo inizio>>. Il piccolo principe, A. de Saint-Exupèry.
24.12: Regalo di Natale dalla cartoleria: Sooooldi *___*
25.12: Onestamente? Un Natale di merda.
31.12: Fine di quest'anno. L'anno scorso nevicava, questa volta non si è vista neppure una goccia sebbene io abbia cantato a squarciagola. Pazienza.

Questo post è finito.
Prometto e giuro solennemente di annotare più "cose" per questo 2016, così da farvi rimpiangere il pippone sull'inutilità degli auguri di Buon Anno.

Buona notte.





12 commenti:

  1. Un anno decisamente intenso! Mi piace come hai deciso di mischiare la tua storia, quella mondiale e le citazioni :D

    RispondiElimina
  2. Che belle tutte queste citazioni, quelle di Degas e di Philip Roth me le sono segnate! ;)
    Buon anno Cri!

    RispondiElimina
  3. Fossi cinese faresti ancora il tempo con gli auguri di buon anno ;) Anno intenso un po' per tutti, questo qui che è scappato, direi! Buon anno in ritardo a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per intenso intendi ansioso è così :D

      Elimina
    2. Purtroppo sì, non son sinonimi ormai?

      Elimina
  4. Cioè... ti sei annotata tutto o... hai copiato da qualche parte? =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi annoto quasi tutto tra agenda, diario segreto e blog.
      Anzi andavo di corsa altrimenti sto post non finiva più.

      Elimina
  5. Condividiamo il Natale demmerda. Anche io dovrei prendere l'abitudine di annotare le cose belle sull'agenda, e non solo le cose da fare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi farci un post a fine anno! :)

      Elimina