Pagine

mercoledì 23 dicembre 2015

Buon Natale. 2015.

Io, quest'anno, vi auguro solo di non arrendervi mai, di lottare per voi e per quello che amate, di continuare a sognare anche quando tutto rimane un sogno. Di trovare sempre un appiglio a cui aggrapparvi quando state per affogare. Di trovare una nuova passione, una nuova occasione, una nuova possibilità.
Vi auguro, infine, di ottenere quello che cercate e di tenerlo stretto accanto al cuore.

(Non c'è ancora la versione originale in italiano ma vi consiglio lo stesso di guardare il video e leggere il testo).


Da tempo immemore
c’era un vulcano che
era solo al mondo e sognava compagnia
Osservava intorno a sé
tutte le altre coppie e
sperava che accadesse a lui
Dalla sua lava uscì un canto in cui ogni giorno lui
esprimeva il suo desiderio:
La cosa che io sogno di più
è che qui con me ci sia anche tu
io chiedo un amore che il cuore mi avvolga
e come lava lo sciolga
Dopo molti secoli stava per estinguersi
perciò lui pensò di arrendersi così
Eppure proprio la in mezzo alle profondità
da tempo c’era già un’altra uguale a lui
Quella dolce melodia
nella sua fantasia
credeva proprio che la dedicasse a lei
ed era pronta per restare accanto a lui
non sapendo di ascoltarlo l’ultima volta:
La cosa che io sogno di più
è che qui con me ci sia anche tu
io chiedo un amore che il cuore mi avvolga
e come lava lo sciolga.
Stava lì immobile era lì incantevole
ma non vide che lì dietro c’era lui
cercava di cantare ma la bocca era già sommersa
e perciò non ci riuscì
E quando poi sprofondo il sogno si sgretolò
ma lei si ricordava la sua melodia:
La cosa che io sogno di più
è che qui con me ci sia anche tu
io chiedo un amore che il cuore mi avvolga
e come lava lo sciolga.
Felice perché l’aveva li accanto
se nulla più poté dividerlo da lei
insieme per l’eternità benvenuta felicità
da una melodia nacque un’armonia
la cosa che io sogno di più e che accanto a me ci sia per sempre tu
ed ogni attimo in cui io vivrò
ti amerò
ti amerò.

Buon Natale. 

11 commenti:

  1. Che bello il video, mi avevano parlato di questo corto, ma non ero ancora riuscita a vederlo.
    Tanti auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero carino. Poi la canzone ancora di più.
      Auguri! :)

      Elimina
  2. Non scordarti mai le nuove possibilità. Mai.
    Ti stringo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le attendo con ansia (come se potessi fare qualcosa senza, tzè).
      Ti stringo ancora più forte.

      Elimina
  3. Quel pezzo è carinissimo :)
    Ricambio volentieri il tuo augurio :)

    RispondiElimina
  4. Cri, anche io ti auguro di non mollare mai! E ti auguro di raggiungere vette immense dove poter urlare a squarciagola la tua soddisfazione :*
    Buon Natale e buon...ARANCINO! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accontento anche di raggiungere una collina, guarda...
      Auguri anche a te :-*
      [A R A N C I N A A A A A A A A ......]

      Elimina
  5. Quando ho accompagnato le mie bimbe a vedere Insideout e ci siamo ritrovati questo corto, io e Mr D. ci siamo cacciati a piangere come due innamoratini. E' davvero commuovente.

    Auguri anche a te

    RispondiElimina