Pagine

domenica 20 settembre 2015

The Best: Stagione 2015/2016.

[Perdonate l’assenza ma sono ancora tra voi. Tornerò, promesso, datemi tempo -ed internet- ]

Ci siamo. Manca poco, pochissimo.
I costumi sono stati lavati e stirati, le macchine sono state lucidate, sono stati acquistati nuovi proiettili, nuove frecce, sono state fatte scorte di sale e acqua santa, i collegamenti sono tutti attivi, i denti sono stati affilati, idem le unghie, le apparecchiature sono tutte pronte, nuovi poteri stanno per emergere, i cattivi sono già all'opera e, sì, i buoni stanno tornando.
Loro. Sempre loro. Gli eroi dei nostri telefilm.

Arrow, 4 stagione.


Cosa è successo?
Avevamo lasciato Oliver con Felicity (finalmente!!)in macchina verso mete sconosciute e tanto tanto sesso  mentre Starlin City viene vigilata dalla nuova Black Canary, Laurel Lance, e da un nuovo Red Arrow, Tea Queen. John Diggle, un po’ incazzato con Oliver, decide di prendersi una pausa di riflessione, Ray Palmer scoppia insieme alla sua armatura e agli ultimi piani della ex Queen Consolideted e Malcolm Merlyn (Cazzo, quanto lo amo *_*) è diventato il nuovo cazzutissimo Ras’a Ghul, alla cui dipendenza, oltre all'intera Lega degli Assassini, c’è anche Nissa , figlia dell’ex Ras’s.
Mancanza che si farà sentire sarà quella di Roy Harper emigrato chissà dove.
Cosa ci attende?

Dal 7 Ottobre in America


The Flash, 2 stagione.


Cosa è successo?
La fine del mondo. No, non è una frase ironica ma è quanto abbiamo visto negli ultimi minuti dell’ultimo episodio della scorsa stagione. Flash, Berry Allen, nel bel mezzo di un buco nero intento a ingoiare l’intera Central City e, perché no, l’intero pianeta terra, corre veloce nel tentativo di chiuderlo. Ci è riuscito? Lo scopriremo presto. (Certo che sì, figurarsi, mah).
Eddie Thawne  è morto e con sé ha trascinato anche Eobard Thawne, l’Anti- Flash del futuro, nonché suo bis-bis-bis-bis-bis nipote. Iris West ha scoperto ciò che il suo migliore amico\spasimante\forse.futuro.marito ha combinato negli ultimi mesi, unica ignara di tutto, beata ingenuità.  Firestorm è tornato in città. Cisco e Catline aspettano e sperano.
Cosa ci attende?

Dal 6 Ottobre in America.


Agent of S.H.I.E.L.D, 3 stagione.


Cosa è successo?
Skye ha acquisito i poteri che per lungo tempo suo padre le aveva promesso, ha scoperto  che entrambi i suoi genitori sono ancora vivi, entrambi alquanto psicopatici, lo S.H.I.E.L.D. diretto da Coulson è venuto a cadere a causa dei tanti segreti che lui e Fury hanno nascosto al mondo intero. Un nuovo S.H.I.E.L.D. è ormai alle porte, con un nuovo consiglio alle spalle di Coulson.
Sky scopre il suo vero nome, Dayse Jonson, e conosce un nuovo mondo di Inumani, di cui sua madre fa parte. Ward è alquanto incazzato per la morte dell’agente 13 e annuncia vendetta, Bobbi e Hunter da buoni ex consorti fanno del buon sesso e alla fine lei si prende un proiettile al posto di lui. La May si prende una pausa, Mark taglia il braccio a Coulson e Simmon viene inghiottita da una sostanza nera melmosa proprio quando aveva detto di sì a Fitz. Mai una gioia.
Cosa ci attende?

Dal 29 Settembre in America.


The Vampire Diaries, 7 stagione.


Cosa è successo?
L’impensabile: Elena Gilbert, protagonista indiscussa, la Joe Potter della situazione, esce di scena. No, non muore ma entra in un coma profondo che durerà fino a quando la sua, a volte insopportabile, amica Bonnie Bennett non esalerà il suo ultimo respiro sulla terra. Questo bel regalino viene consegnato all’intero gruppo da quel simpaticone psicopatico di Kai prima che un inferocito Damon non decida di privarlo della sua testa.
Intanto la mammina Salvatore si è ricongiunta con quella bella famigliola che si era creata nel suo passato da vampira squartatrice e le ultime scene dell’ultimo episodio ci fanno pensare che qualcuno ha ripreso le vecchie abitudini.
Cosa ci attende?

Dal 7 Ottobre in America.


The Originals, 3 stagione.


Cosa è successo?
Una conferma: non sottovalutate mai Klaus.
Un doppio, triplo, gioco messo in atto da Klaus per salvare sua figlia Hope, coinvolge tutta la sua famiglia in un modo le cui conseguenze saranno sicuramente terribili. Il tutto perché quella pazza della vecchia e cara zia Dahlia ha deciso che vuole un’altra bambola con cui giocare.
Camilla ha il segreto per mandarla K.O.  e chissà se riuscirà ad essere credibile agli occhi Elijah che al momento non è proprio tra i sostenitori del fratello.  
Cosa ci attende?

Dal 3 Ottobre in America.


Supernatural, 11 stagione.


Cosa è successo?
Io sono devota ai fratelli Winchester, davvero. Anche se episodio dopo episodio stanno diventando un po’ troppo monotoni, forse perché stanno diventando vecchi (come scusa può andare, no?) Insomma non ce la faccio a non seguirli sebbene siano finiti i tempi delle gloriose 4 e 5 stagione.
Ancora una volta si sono salvati a vicenda, questa volta è il turno di Sam di tirare fuori dalla merda e dalla morte Dean. A proposito di Morte, questo è morto, il ché è un paradosso visto che Morte non può morire. Va beh.
La cara mammina di Crowling ha trasformato Castiel in un cane furibondo in atto di ammazzare lo stesso Crowling.
La rottura del marchio di Caino ha portato un nuovo inferno sulla terra: le tenebre ci si sono riversate sopra travolgendo Sam, Dean e la povera Impala.
Ora, la domanda da un milione di dollari: che cazzo sono ste tenebre?
Cosa ci attende?

Dal 7 Ottobre in America


Gotham, 2 stagione.


Cosa è successo?
Il detective Gordon è sulle tracce di un famoso serial Killer che massacra donne solo perché non riesce a trovare quella che fa per lui; il ché rende anche lui uno psicopatico demmerda (ma quanto ne è pieno il mondo? Eh?) Barbara, sua ex, ne è stata coinvolta e in raptus di gelosia stava anche ammazzando la tromba-dottoressa di Gordon.
Intanto la guerra tra le due fazione mafiose si fa sempre più dura.
Nigma ha abbandonato il suo lato di minchione per abbracciare quello di pazzo omicida.
Cosa ci attende.

Dal 21 Settembre in America.


Agent Carter, 2 stagione.
La prima vera donna cazzuta dello S.H.I.E.L.D, torna a raccontarci dei suoi trascorsi prima che lo S.H.I.E.L.D diventi quello che noi conosciamo adesso e lo fa aiutando un Edward Stark più eccentrico del figlio, seguita da un maggiordomo dalle mille risorse, il vero e unico Jarvis.

Da Gennaio 2016 in America.



The Legend of Tomorrow, 1 stagione.
Nuovo spin-off per Arrow e The Flash (tanto perché la Cri non ne seguiva abbastanza..), che decidono di creare un Team di “leggende” che, probabilmente, viaggerà nel tempo nel tentativo di fermare un altro super cattivo tra i cattivi. Team composto da vecchie conoscenza: Atom, Ray Palmer, che evidentemente non è morto nell’esplosione di cui si parlava sopra, White Canary, ovvero la prima Black Canary, Sara Lance, resuscitata ancora una volta (questa non muore mai!), Capitan Cold e Heat Wave di The Flash, Dr. Martin Stein, una delle due parti di Firestorm, e due personaggi nuovi: Hawking Girl e Rip Hunter.
Si preannuncia davvero carino, poi, va beh, io amo tutto quello che esce dal mondo dei fumetti  quindi sono di parte.

Da Gennaio 2016 in America.


Supergirl, 1 stagione.
Cugina  di Clark Kent,  Kara Zor-El decide che si è stancata di non mettere a disposizione i suoi poteri per salvare gli altri e allora che fa? Diventa SuperGirl!

Dal 26 Ottobre in America.



Nota finale: Costantine non è stato rinnovato, sebbene si stia (ancora) cercando una rete che ne acquisti i diritti.  

4 commenti:

  1. Ok, lo ammetto: non ho letto una sola parola. Ma voglio vedermeli io! Ecco il perche' :)

    RispondiElimina
  2. Io son qua che attendo Supernatural (come tu ben sai :D ) e Gotham. Gotham lo ammetto, con un pochino più di aspettativa, perché concordo con te, Supernatural per quanto lo ami con gli anni ha perso decisamente colpi. Ma fa niente. IO FINGO IL NULLA e continuo a seguirli.
    In Gotham, non so a te ma a me mancherà tantissimo Fish.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo dopo un secolo, praticamente, ma solo per affermare che sono d'accordo con te. Fingiamo il nulla e continuiamo a sbavare sui i Winchester!
      Per Gotham speriamo in meglio. L'assenza di Fish si sentirà parecchio considerato che era l'unica a mettere un pò di pepe nella storia.

      Elimina