Pagine

giovedì 20 agosto 2015

Attendere prego.

Qualcuno oggi* mi ha detto una cosa bellissima.
Una cosa stupida, stupidissima ma mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Avete presente quando da bambini si desidera tanto una cosa ma tanto tanto e qualcuno ve la promette ma senza specificare quando ve la regalerà? A Natale? Per il compleanno? A Pasqua? Quando ci saranno i soldi? (A casa mia era la frase più gettonata. In realtà lo è ancora.)
Ecco. Noi viviamo così: nella speranza che un giorno il nostro sogno arrivi.
Però, proprio come per il regalo, non è detto che alla fine ameremo il nostro sogno per tutta la vita. Magari saremo felici il primo mese,  il primo anno poi puff, ci ha già stancato. Non ci rende più felici.
Io non lo so se sia il sogno  in assoluto giusto per me.
Come se poi esistessero davvero gli assoluti, i “per sempre”. No.  Esiste il Qui ed Ora. Ameno per me. Almeno per adesso.
Dicevo: non lo so se ciò che desidero si avvererà, è possibile anche che un giorno smetterò di crederci e qualche altra cosa verrà fuori, ma attualmente so solo che non ho smesso di pensarci.
E’ lì, in un angolo della mia testa, la cosa non è morta, combatte, sopravvive, si nasconde ma quando meno me l’aspetto si fa sentire, bussa alla mia testa e mi dice: “Ehi, vedi che io ci sono ancora. Non mi sono mossa. Resto qua.”
“Resta qua, gioia mia, che vuoi che ti dica”.
Poi sorrido, mi dico che sono scema e vado avanti. Metto un giorno vuoto dopo l’altro in attesa di riempirli con qualcosa. Con una bella cosa. (No, meglio specificare che qua alle volte Qualcuno\Dio\MadreNatura potrebbe scambiare ceci con fagioli e mandarmi disgrazie e pene) ((Pene al femminile Le Pene e non Il Pene, perché sono due cose diverse con due gradi di gradevolezza diversi)).
Insomma…
….. attendiamo.


*due giorni fa.

8 commenti:

  1. T'han detto che si dice arancino e non arancina, vero? :D :P
    A parte gli scherzi, qualsiasi cosa sia....non mollare mai! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahhaha. Niente. Un giorno verrò da te e ti porterò taaaante arancineeeee :)

      Spero di farcela :-*

      Elimina
  2. E tutto questo è un po' il motore che ci fa andare avanti. :*

    RispondiElimina
  3. Cambiare sogno non mi sembra così tragico, l'importante è sognare.
    E un po'di pene, se piace e se è attaccato a gente decente, fa bene alla salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahhahahahahahahaahahha!!!!

      Elimina
  4. Se cambiamo umore non vedo perché non dobbiamo cambiare anche sogno ;)
    Sognare secondo me mantiene giovani!

    RispondiElimina