Pagine

mercoledì 29 luglio 2015

Posso vivere dentro una bolla di sapone tipo per... sempre?

Vorrei che la bolla non scoppiasse mai.
Vorrei che il sonno della notte fosse più lungo perché più lunga sarebbe la mia vita nei sogni, la vita che mi sono costruita con tanto scrupolo, la vita audace, intrigante, avventurosa in cui c’è meritocrazia, rivalsa, giustizia e se queste vengono a mancare c’è la vendetta, così sbagliata, così moralmente riprovevole ma fanculo è solo un sogno, il mio sogno e le regole che lo mantengono in piedi sono le mie e quindi al diavolo la morale, l’etica, il fare la cosa giusta; almeno qui fatemi fare il cazzo che voglio.

Vorrei che la bolla non scoppiasse mai perché quando scoppia è mattina e ci si alza e SBAAAM! Sei ancora tu, nel bene e nel male, e questo lo puoi sopportare perché in fondo ti vuoi un po’ di bene,  quello che non riesci a mandare giù sono le ingiustizie, le prevaricazioni, il “le cose vanno così quindi continuiamo a prenderla nel culo”. Si avesse almeno il buonsenso di non dirle certe cose dinanzi a me che, forse, sarò troppo indottrinata di ideali tra libri, film e telefilm, invece no, fatele sanguinare pure le mie orecchie e fatemi scoppiare anche, fatemi diventare il diavolo della situazione, quella che sbraita e che si ribella per poi subito avere i sensi di colpa perché trasformarsi in questo modo proprio non le piace.
Vorrei che la bolla non scoppiasse perché almeno lì non ci sono ripensamenti e sensi di colpa e quello che è fatto è fatto e tu sei un’eroina e chiusa una porta si apre un portone. 

6 commenti:

  1. Ma quante cose si perdono a stare nella bolla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei. Nella mia bolla si possono fare anche altre cose. Forse.

      Elimina
  2. Dillo che nei tuoi sogni vai in giro a sgozzare vecchine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No quelle no. Ma ci sono persone che uccidono mooolto volentieri xD

      Elimina
  3. Bisognerebbe fare un bel cambio e fare in modo che la vita che hai adesso si trasformasse in un sogno e la vita che hai nel sogno si trasformasse in realta' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse così facile.
      Ma cosa lo è poi?!?

      Elimina