Pagine

martedì 14 luglio 2015

Book: Manuale per un'aquila che si crede un pollo.

<<Saper dire di no alle persone è bellissimo, fa parte del risveglio. Fa parte del risveglio vivere la propria  vita come si ritiene più opportuno. E ricordate: questo non è egoismo. Quel che è egoista pretendere che qualcun altro viva la propria vita come voi ritenete opportuno. Questo sì che è egoismo. Non è da egoisti vivere la propria vita come si ritiene opportuno>>.

<<La natura della pioggia è sempre la stessa, eppure fa nascere spine nel pantano e fiori in giardino>>.

<<Chi decide cosa significa avere successo? Questa stupida società! La principale preoccupazione della società è mantenere la società stessa in uno stato di infermità!
[…]

Si ha successo nella vita quando ci si sveglia! Allora non devi chiedere scusa a nessuno, non devi spiegare nulla a nessuno, non te ne frega un bel niente di cosa pensi o dica la gente di te. Non hai preoccupazioni: sei felice>>.

(Anthony De Mello) 

8 commenti:

  1. Ricordo di averlo letto anche io. Mi era piaciuto davvero tanto :) Anche perche' anche io chiedo sempre scusa, anche io dico sempre di si, anche io...

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto, questo genere di libri proprio non mi ispira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere neppure a me. MA questo era in super sconto, piccolino e di facile lettura.

      Elimina
  3. Per me è stato faticoso scriverlo e pubblicarlo e...
    fanne tesoro =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhaahhaha...
      però io volevo la copia con la tua firma :(

      Elimina