Pagine

sabato 20 giugno 2015

Reading Challenge # 3 #

Continua la scalata verso il milione il progetto a cui sto partecipando.
Beh, in realtà, io leggo quello che mi va e alla fine vedo se ho segnato qualche punto (mi sento come se stessi giocando a tennis ma va beh..)

Con  Il Maestro e Margherita:
17. Un libro consigliato da un amica (E aggiungerei anche regalato, per Natale).
39. Un libro che parla di magia.
(Forse sono io che non ne ho capito il senso ma non mi ha fatto impazzire).

Con Balene e sogni:
14. Un libro di saggistica (L’esperienza di Totem, spettacolo teatrale, di Baricco-Tarasco-Vacis).

Con Oceano Mare:
16. Un libro di un autore che ami e non hai ancora letto. (E la mia collezione di Baricco continua a crescere.. *occhi a cuore*).

Con Il piccolo principe
33. Un libro della tua infanzia (Qui faccio un appunto e dico: un libro che doveva essere della tua infanzia. Infatti non l’ ho letto nell’età giusta per farlo ovvero quando avrei sicuramente colto di più il senso magico e di fiducia che questo piccolo romanzo vuole comunicare. Avvolta ormai nel mio superstrato di cinismo e sfiducia non ne sono stata trasportata come mi sarebbe piaciuto).

Con Il diavolo nella cattedrale
10. Un giallo o un thriller. (Non sono un' appassionata del genere ma ogni tanto me ne ritrovo tra le mani qualcuno e devo dire che finora nessuno mi ha deluso. Questo romanzo ricorda molto I Pilastri della Terra di Follett anche se molto più lineare e meno lungo).

Continua....

6 commenti:

  1. A me invece non è piaciuto Il diavolo nella cattedrale, troppo "mistico" per i miei gusti :P Baricco non l'ho mai letto, non mi ha mai ispirata (non uccidermi!) ma forse dovrei dargli una chance, leggo solo commenti positivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Baricco o lo ami o lo odi. Ma per capire da che parte stai devi prima leggerne almeno uno ;)

      Elimina
  2. Sì, tutto bello, ma non hai ancora letto nessun libro da me consigliato. Non si fa così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà in passato ne ho letto uno che mi hai consigliato tu.
      Il segreto di Luca, ricordi?
      E poi se non mi dici i titoli xD

      Elimina
  3. Io con Oceano Mare sono ancora in alto mare XD

    RispondiElimina