Pagine

sabato 21 marzo 2015

Reading Challenge 2015 # 1 #

Avrei dovuto parlarvi di questo nuovo progetto all'inizio del nuovo anno quando ne parlava per la prima volta Maya di Adesso break!
Invece mi sono cullata nella mia nullafacenza e addios.
Partecipare richiede solo un amore grande grande per la lettura, senza forzature, senza limiti di tempo o un genere da scegliere. Voi leggete quello che volete e alla fine tirate le somme, sì, insomma, vedete quali dei 50 punti qui elencati avete segnato.
E' giusto precisare che non valgono i libri letti negli anni passati ma solo ed esclusivamente quelli letti quest'anno (anche le riletture purché fatte nel 2015) I 50  punti indicano caratteristiche del libro e ogni libro può coprire diversi punti.

1. Un libro con più di 500 pagine
2. Un classico romantico
3. Un libro diventato film
4. Un libro pubblicato quest'anno
5. Un libro con un numero nel titolo
6. Un libro scritto da qualcuno con meno di 30 anni
7. Un libro con personaggi non umani
8. Un libro comico
9. Un libro scritto da una autrice
10. Un giallo o un thriller
11. Un libro dal titolo formato da una parola
12. Un libro di racconti brevi
13. Un libro ambientato in una nazione diversa dalla propria
14. Un libro di saggistica
15. Primo libro di un autore famoso
16. Un libro di un autore che ami ma che non hai ancora letto
17. Un libro consigliato da un amico
18. Un libro vincitore del Premio Pulitzer
19. Un libro basato su una storia vera
20. Un libro alla fine della tua lista di libri da leggere
21. Un libro che tua madre ama
22. Un libro che ti spaventa
23. Un libro più antico di 100 anni
24. Un libro basato interamente sulla sua copertina
25. Un libro che avresti dovuto leggere a scuola ma che non hai ancora letto
26. Un libro di memorie
27. Un libro che puoi finire in un giorno
28. Un libro avente un' antonimia nel titolo
29. Un libro ambientato in un posto che hai sempre desiderato visitare
30. Un libro pubblicato nel tuo anno di nascita
31. Un libro con cattive recensioni
32. Una trilogia
33. Un libro dalla tua infanzia
34. Un libro con un triangolo amoroso
35. Un libro ambientato nel futuro
36. Un libro ambientato al liceo
37. Un libro con un colore nel titolo
38. Un libro che ti ha fatto piangere
39. Un libro che parla di magia
40. Un fumetto
41. Un libro di un autore che non hai mai letto prima
42. Un libro che possiedi ma non hai mai letto
43. Un libro ambientato nella tua città natale
44. Un libro scritto originariamente in un'altra lingua
45. Un libro ambientato durante Natale
46. Un libro scritto da un autore con le tue iniziali
47. Un'opera teatrale
48. Un libro proibito (QUI una breve lista, sono stati proibiti in America, o "sconsigliati fortemente")
49. Un libro basato o trasformato in un telefilm
50. Un libro che hai iniziato e mai finito

La Maya fa un aggiornamento mensile, io non so se sarò così diligente.
Qualcuno lo farò nel corso del tempo, sicuramente. Nella mia agenda ho già cominciato a segnare i punti che ho già fatto e mi prefisso come obiettivo di arrivare almeno 35\40 punti.
E voi, che aspettate?
Partecipate?



6 commenti:

  1. Che bella iniziativa *.* Parteciperò sicuramente, domani faccio post dedicato a ciò :)

    RispondiElimina
  2. Per quanto mi riguarda troppa fatica. Leggere è una delle poche cose prive di stress e forzature che mi sono rimaste, per cui passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io mi forzerò... semplicemente leggendo vedo se ho segnato qualche punto :)

      Elimina
  3. Grazie per la citazione :D
    (ps: ancora, buone letture!)

    RispondiElimina