Pagine

mercoledì 17 dicembre 2014

Lista # 9 #

Sottotitolo: Cosa vorrei trovare sotto l'albero di Natale o, date le dimensioni piccole di quest'ultimo, nella cesta dei regali che sta nell'altra stanza. 
Oh, anno 2014. 

Caro Babbo Natale, come stai? Come stai trascorrendo questi giorni di preparativi? E le tue renne? E gli elfi? E Trilli?... ah, no, scusami, Trilli non c'entra nulla con te.
Ti scrivo perché penso che questa sia la prima volta in assoluto che lo faccio.
Già... Udite, udite... non ho mai scritto una letterina a Babbo Natale prima di adesso. I miei si limitavano a fare l'albero e a comprare il regalo. Forse è per questo che non ho mai sofferto più di tanto del fatto che un giorno liquidarono la questione con un: "Babbo Natale non esiste. Babbo Natale sono mamma e papà".
Lo so, amico mio, sciocchi sono stati a non credere in te. Puff... Io lo so che esisti, per questo ho deciso di parlare direttamente con te anziché lanciare segnali in tutta la casa su quello che voglio. Anche perché io ho il dono di essere parecchia diretta in questo genere di cose.
"Papàààààààà... me la regali di nuovo tu l'agenda quest'anno, giusto? Basta che mi dai i soldi che me la compro io in cartoleria qua di fronte. Thanks." Per fare un esempio.
Questo riduce notevolmente l'effetto sorpresa ma considerato che una volta mi sono vista regalare una collana a forma di pera penso di volere viaggiare più sicuro indirizzando per bene chi mi sta attorno.
Non ché ci siano così tante persone che mi facciano regali ma non sia mai un ammiratore\stalker segreto non sapesse cosa farmi (portare da Babbo Natale), penso che una bella lista  possa fargli solo comodo.
Bene. Cominciamo.

1. Libri. Vuoi farmi felice con poco? Regalami un libro. (Basta che non sia a carattere storico) O un buono per un libro. Oppure mi chiami e mi dici "Che libro vuoi?", così, prima io entro in panico e poi ti mando per email la mia wishlist di tre pagine e mezzo.
Qualche giorno fa mio padre mi ha confessato che voleva prendermi un libro. E' andato alla Feltrinelli ed è uscito senza nulla. Si è sentito confuso e non ha preso nulla. NULLA.
Si è confuso in quella che io considero la mia seconda casa. E vabbè.

2. Agenda 2015.  E' vero: non vado all'università e non faccio un lavoro per cui devo fissare degli appuntamenti ma io NON POSSO NON AVERE UN' AGENDA. Spesso ci annoto i film che vedo, vi ripongo i biglietti del cinema, mi segno quando inizio e finisco un libro, quanti libri compro in un anno, spese e uscite, quando mi danno lo stipendio, quando mi viene il ciclo e cose varie.
Poi spesso ci trascrivo le frasi che leggo qua e là per non parlare del fatto che saranno anche fatti miei su cosa ci scrivo, no?
L'anno scorso ne ho avuto una delle Goccioline e anche quest'anno opto per questa marca. Sono indecisa tra queste che vedete.

3. Stivaletti neri. Mi si sono rotti l'anno scorso ed è stato il dramma all'inizio di questo inverno. Praticamente è il colore che uso di più e stavo già impazzendo. Mia sorella me li ha già comprati. Non sono di marca, probabilmente dureranno due anni al massimo ma visto che io distruggo tutto ai piedi e meglio spenderci poco e cambiare spesso. (Costo 12 euro). 


4. Felpe. Io AMO le FELPE. Soprattutto quelle maschili. Perché, penso, siano molto più fighe di quelle che fanno per ragazza. E poi io ci entro meglio, ecco.
Ce ne sono alcune che mi manderebbero in estasi. Tipo queste.





5. DVD e cofanetti serie tv Il bello dell'originale è tutta un'altra storia. Alcuni titoli:

  • Colpa delle stelle
  • Rapunzel
  • Frozen
  • Divergent
  • Saga si Harry Potter
  • Tutto può cambiare
  • Oblivion
  • Tutti i film della Marvel 
  • Qualsiasi telefilm io abbia visto per intero o che voglio cominciare.


6. Tazze. Le colleziono, finanze permettendo, e le amo da morire. Soprattutto quelle disney. Ma generalmente mi innamoro anche di quelle semplici. Le scelgo in base all'umore e soprattutto quando bevo il tè. (Dite che sono strana?)

7. Gadget serie tv.  Ho già la mia collana di Supernatural e dello SHIELD. Mi mancano un mucchio di altre cose ma il sogno proibito resta sempre questa.



Ovviamente poi ci sono i classici: trucchi, accessori, borse, soldi, orecchini. 
Grazie Babbo Natale per questa immensa opportunità. Aspetto i tuoi doni il 25 mattina. Diciamo tra le 10 e 12. Non più tardi che poi esco. 
Cià. 


23 commenti:

  1. che ti hanno fatto i libri a carattere storico, scusa?! No, adesso mi spieghi, che se no mi offendo, perché io li adoro!
    Non quelli che parlano all'infinito di guerre e battaglie, santo Dio, e neanche di intrighi all'interno delle orti più disparate, però ci sono alcuni romanzi storici che, davvero, danno i brividi... prima o poi te nne trovo uno!
    Coomunque Babbo Natale avrà il suo bel da fare, con te!
    Baci
    Minerva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, non mi hanno fatto nulla. E che spesso si dilungano su particolari inutile che mi fanno addormentare.
      Si, consigliamene uno. Magari rivaluto il genere :)

      Elimina
  2. La felpa dell'Inter non poteva mancare. Mio fratello ha quella del centenario che giace ormai abbandonata a casa e viene usata da mio fratello!

    Per il resto, un sacco di belle idee. Soprattutto i libri <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tuo fratello è single? AHAHAHAHAHAH :D
      I libri sono per sempre <3

      Elimina
    2. Mi sono accorta di aver scritto una cosa senza senso: la felpa ora la usa mia babbo!

      Comunque è ancora fidanzato ahahahaha!

      Elimina
    3. ahahahahaha mi dicevo che c'era qualcosa di strano :D

      Te l'avevo già chiesto, vero? ahahaha :D

      Elimina
  3. Noto nella tua lista di film anche Oblivion, uno che non è piaciuto a molti. Sono contento che a te sì, io l'ho trovato davvero fico! :D
    Pure tu comunque ci sei andata giù leggera col babbo eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oblivion mi è piaciuto un sacco :D

      Eh, ma Babbo Natale si deve rifare con me :DD

      Elimina
  4. Tazze *.* fai te che ogni giorno invernale bevo the e cambio tazza a seconda dell'umore... :D

    RispondiElimina
  5. Speriamo che babbo recepisca XD
    Mi piacciono un sacco dei film che hai scelto, le tazze, i libri...
    per l'agenda voto quella azzurra e gialla!

    RispondiElimina
  6. Adesso ho voglia anche io di avere un'agenda, anche se non mi serve assolutamente a nulla. Mi hai creato un nuovo bisogno! Io non ho ancora gadget di SPN e ciò è molto grave, babbo prendo nota anche per me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooo.. collana di Supernatural anche per te :D

      Elimina
  7. "Non più tardi che poi esco." ah ah bellissima XD

    RispondiElimina
  8. Lista molto interessante, di cui condivido più punti... l'agenda però mi sa che me la regalo da sola, come sempre la mia insostituibile Moleskine ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le moleskine sono troppo seriose per me :D

      Elimina
  9. Pure io ho una fissa per le agende...di solito ne ho due (una profescional e l'altra per frasi e aforismi vari). Quest'anno mio padre me ne ha regalata una della sua azienda, stile moleskine, ma sto già progettando di comprarmene una originale come ho fatto l'anno scorso!

    PS. Ma che stivaletti sono di 12 euro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le agende sono un pò come i vecchi diari di scuola :D

      Poi posterò una foto.
      Ovviamente non sono di marca. Li ho presi in uno stend in una fiera di Natale. :D

      Elimina
  10. ...per natale l'agenda per mettere a punto l'anno che verrà è un must imperdibile...

    RispondiElimina