Pagine

domenica 2 novembre 2014

Ne è valsa la pena. Ottobre 2014

Signori e Signore, è passato anche ottobre.
In questo mese abbiamo assistito alla polemica Gasparri vs ragazza che difende Fedez. All'inondazione di Genova, di nuovo. Alle solite stronzate dei nostri politici. Allo scontro Juve e Roma per la lotta allo scudetto.
Insomma, mai una gioia.
Meglio andare direttamente al fulcro del post.

Eventi dal vivo:
Già, perchè ogni tanto anche la Cri fa qualcosa di figo\interessante\diverso.
Io, SuperSimo e l'amico G. siamo stati a uno spettacolo di mentalismo. Il primo, a quanto pare, a Palermo.
Devo dire che io ero piuttosto diffidente ma la cosa interessante è che qui non si tratta di semplice magia; per quella c'è il trucco. Qui si parla della mente e di come essa sia facile da leggere o influenzare.
Il mentalista in questione è Max Vellucci e devo dire che, oltre ad essere stato molto bravo, ha saputo anche intrattenere il pubblico.

Questo è uno dei tanti video tratti dal web.

Musica nelle orecchie:
Le canzoni di questo mese vengono trattate direttamente da i due film che ho visto al cinema.
Di uno ho già parlato e lasciato commenti a chi ne ha parlato (magari mi state anche odiando) ed è Tutto può cambiare  , l'altro è l'ultimo capolavoro della Marvel  I guardiani della Galassia.

Lost Stars, Adam Levine.

*Dio, dicci il motivo per cui la gioventù è sprecata dai giovani
E’ stagione di caccia e gli agnelli sono in fuga
in cerca di un senso
Ma siamo tutti stelle perdute che cercano di illuminare il buio?*

Tell my if you wanna go home, Keira Knightley.

*Forse,
Non devi sorridere così triste
Ridere quando ti senti male
Prometto che non lo farò*
I want you back, Jackson 5

*Provare a vivere senza il tuo amore è una lunga notte insonne
Lascia che ti mostri, ragazza, che so cosa è giusto o sbagliato
In ogni strada in cui sei passata, io lascio la scia di lacrime
Seguendo la ragazza che nemmeno volevo intorno*

Con gli altri:
Nuove colazioni con SuperSimo e acquisti alla Feltrinelli. 
Perchè noi proviamo ad andare alla Mondadori ma quando cerchi un libro di Pennac e uno della Fallaci e non li trovi... beh, ti sale il crimine. 

Ho conosciuto Claudia di I want to break a free
Ed è di Palermo! Festeggiate con me! 
E' stato come ritrovarsi con una vecchia amica. Una di quelle a cui sei enormemente affezionata ma non vedi da tempo. Sono sicura che adesso non ci molleremo più. In fondo, abbiamo ancora tanto di cui parlare - e sparlare -

Con gli altri feat. Cose belle:
Cross-over tra due categorie.
Dovete sapere che una volta avevo un blog su Msn. E c'era una blogger davvero brava, riusciva a parlare di sè e della sua vita attraverso Buffy e il suo mondo. Un modo diverso, ed efficace, di restare nell'anonimato. Quando Msn ha chiuso i vari blog, abbiamo continuato a sentirci per email fino a quando non ho avuto più sue notizie (in effetti mi sono anche parecchio preoccupata..).
Avevo totalmente perso la speranza di risentirla fino al giorno in cui mi ha inviato una richiesta di amicizia su facebook.
Vedere la faccia di chi ti ha seguito per parecchio tempo è stata davvero una bella sorpresa.

Con gli altri feat. Quando il negativo diventa positivo:
In realtà un titolo appropriato sarebbe Pugni nello stomaco ma darebbe l'impressione che si tratti solo di cose brutte. Ma è dalle cose brutte che bisogna partire per arrivare alle cose belle.
E potrei stare qua a scrivere un sacco di cose, su come mi sento, su come la mia mente sia invasa di pensieri più o meno tristi e angoscianti, su come non pensavo di impantanarmi in questo modo con la mia vita.
Ci sono dentro fino alla collo.
E non posso uscirne senza che nessuno mi sbatta in faccia la cruda e tremenda realtà. Che mi faccia le domande giuste. Che mi chieda ogni giorno come stai e se rispondo bene parte la contro risposta non devi dirmi bugie.
Perchè non si può stare bene dall'oggi al domani.
Perchè non lo si può fare completamente da soli.
Per cui... Grazie.

30 commenti:

  1. "abbiamo ancora tanto di cui parlare - e sparlare -"
    fetente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahhahaahahahhaah
      sto morendo dal ridere xD

      Elimina
    2. comunque ricordati che le bugie hanno le gambe corte e...
      ocio AH AH

      Elimina
    3. Per questo non dico bugie io >.<

      Elimina
  2. A me, qui, le cose positive e belle sembrano di più di quelle brutte e puzzolenti per cui devi essere solo orgogliosa di te stessa perché è già un grandissimo traguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il trucco è nel vedere le cose da un angolo diverso...

      Elimina
    2. E se mi trovo in prossimità di una curva? :D

      Elimina
  3. Mi piace assai la cura che hai nel mettere le cose al loro posto, belle o brutte che siano.

    Forza e coraggio :-*

    E un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finisco sempre per catalogare tutto >.<
      Un abbraccione anche a te :-**

      Elimina
  4. - Wow...un mentalista! Quando li vedo in tv mi fanno un po' paura, sai? Però sono affascinanti, cavolo, anche se non mi fanno sentire a mio agio.
    - Tutto per cambiare lo vedrò presto, giuro, leggo dappertutto cose belle e mi avete invogliato.
    - Salutami Claudiaaaaaa!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - Neppure a me. Ed io sono salita sul palco :S
      - Fallo, non te ne pentirai :D
      - Fatto xDD

      Elimina
    2. Ricambio personalmente i saluti, della serie "non sparisco mai veramente"!! ;)

      Elimina
    3. Oh Claudiettaaaaaa!!! Che bello che vi conoscete "davvero" voi due! ;)

      Elimina
  5. Forza, dai che un po'di cose belle questo mese ci sono state!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo a vedere il lato positivo :D

      Elimina
  6. E' bello leggerti così ottimista e di buon umore :-*

    RispondiElimina
  7. Sono circondata da blogger che fanno liste, e io di liste non ne faccio mai... Forse mi servirebbe fare una lista ma non so che lista fare O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi iniziare con una lista delle liste da fare xD

      Elimina
  8. Un bacio e un abbraccio forte! Tutto sommato leggo tra le righe più positività che negatività. A presto!

    RispondiElimina
  9. Anche io avevo un blog su MSN, era davvero bello, divertente e c'erano anche cose assai carine. Purtroppo ha chiuso e un po' mi piange il cuore.

    RispondiElimina
  10. Ciao Cristina!
    Come promesso, ho trovato il tempo per fare un salto, volevo leggere quello che avevi scritto (oltre che per il fatto che dovrei leggerti più spesso perchè mi piace come scrivi!) perchè avevo il sentore che avevi parlato di me, dato che mi hai mandato dei saluti xD
    Sono stata sorpresa di trovarmi nel bilancio mensile, ma lieta di esserci e soprattutto di leggere sul nostro incontro un'opinione molto simile alla mia! Anche per me è stato proprio lo stesso e sono certa anche io che le occasioni in cui (s)parlare non mancheranno! ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente una associazione a delinquere =D

      Elimina
    2. Noi siamo brave ragazze =P

      Elimina
    3. immagino il povero che vi sopporta tutte e due
      AH AH smack

      Elimina
    4. O magari siamo noi a sopportare il poveretto :D
      ahahaahhahaah :-**

      Elimina