Pagine

sabato 29 novembre 2014

Book: Colpa delle stelle.

<<Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è che un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremmo mai, e sono innamorato di te.>>

<< [..] mi sono innamorata così come ci si addormenta: piano piano, e poi tutto in una volta.>>
(John Green)


Voglio anch'io una dichiarazione d'amore così.
Voglio anch'io innamorarmi così.
(Tuttavia penso che il film mia sia piaciuto di più del libro)

19 commenti:

  1. io non ho ancora visto il film, in realtà. Ho letto il libro e l'ho trovato brillante e coinvolgente, però non è qualcosa che resta dentro per l'eternità.
    Se non per poche frasi davvero riuscite, quando penso a colpa delle stelle non penso ad una lettura che mi ha cambiata, fulminata, lasciata inerme. Sono in molti a definirlo un libro fantastico e io l'ho trovato riuscito, però non così tanto.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che concordo con quello che hai scritto. Alcune parti mi sono piaciute parecchio, la trama in generale anche. Ma qualche scena l'ho trovato un pò noiosa, forse è per questo che ho preferito il film.
      :-*

      Elimina
  2. Ahaha, puoi farti scrivere le dichiarazioni da Moccia XD

    Moz-

    RispondiElimina
  3. A me non ispirano né libro né film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film l'ho purtroppo visto... un Twilight con malattia terminale.

      Moz-

      Elimina
    2. No, dai... che sei categorico xD

      Elimina
  4. Ho pianto come una disperata sia leggendo il libro, sia guardando il film.
    Ero un fiume di lacrime al cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono commossa.
      Mia sorella e una mia amica singhiozzavano al cinema! :)

      Elimina
  5. Io ho visto solo il film e non mi è piaciuto un granché, non ho nemmeno pianto io che sono una fontana vivente quasi sempre.
    Non so, c'è stato qualcosa per cui non ci siamo combinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte capita.
      In futuro dagli un'altra possibilità :)

      Elimina
  6. Ho visto solo il film. A me è piaciuto molto. Una storia ben scritta e recitata, a me ha colpito.

    Ispy 2.0

    RispondiElimina
  7. La più bella dichiarazione l'ho trovate nel Cyrano quando lui, incalzato da Rossana che ha capito, con estremo ritardo, del sentimento del cugino, le risponde:

    "No, no, mio caro amore, io non vi ho mai amato!"

    RispondiElimina
  8. Il film l'ho visto e non mi è piaciuto. Il problema è che una dichiarazione simile può essere bella... ma non in bocca a dei ragazzini! Suona poco credibile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi riferisco alle parole, non tanto a chi le ha dette :)

      Elimina
  9. Niente vidi, niente lessi, niente so!

    RispondiElimina