Pagine

martedì 12 agosto 2014

Nella giungla dovrai stare finché un cinque o un otto non compare.

Credo di avere visto Jumanji e Mrs Doubtfire una ventina di volte.
E sebbene non ricordo mai i personaggi famosi che scompaiono, lui è una questione a parte.
Lui è parte della mia infanzia, della nostra infanzia. 
Per cui, sì, sono triste che un grande uomo abbia deciso di andare via in questo modo.
Se solo sapessi quanto tu ci abbia fatto ridere e commuovere, caro Robin. 
Se solo avessimo potuto fare altrettanto per te.


"Mi stupisce come qualcuno che abbia donato così tanta gioia, possa aver sofferto così tanto in silenzio" 
(Misha Collins)




15 commenti:

  1. Come ho già detto su facebook, Misha ha colto perfettamente il sentimento che provo riguardo la scomparsa di Robin, e soprattutto verso la modalità.
    Non ce ne sarà un altro come lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hanno colpito molto anche me le parole di Misha.
      Ieri ho rivisto Hook, Capitan Uncino e ho pianto. Non mi era mai successo ma davvero lui era diverso.

      Elimina
  2. Trovo sia assurdamente grottesco che l'opposizione tra chi era in scena e chi era nella realtà. Sembra quasi una beffa del destino. :(

    RispondiElimina
  3. Rest In Peace Great... Fa almeno un poco parte dell'infanzia di tutti quanti, non si dimentica facilmente un personaggio così. Peccato che ancora una volta dietro ad un grande artista ci sia una grande tristezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine siamo sempre uomini con le medesime paure. I soldi aiutano, certo, ma non fanno miracoli.

      Elimina
  4. Ne sto leggendo di commenti. Ma nessuno tenero come questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che questa morte abbia davvero scosso tutti.

      Elimina
  5. Jumanji lo adoro anch'io... Robin Williams è stato un grande

    RispondiElimina
  6. Condivido la frase di Misha Collins e condivido le tue parole. Un pezzo di infanzia che se ne va.

    RispondiElimina
  7. Io sono sconvolta, davvero. Nessuno come Robin, per me.
    Se non l'hai già fatto, devi guardare "Jack".
    Meraviglioso Robin.

    RispondiElimina
  8. ...e "L'attimo fuggente" e "Goodmorning Vietnam" e "Hook! Capitan Uncino"... cose perfettamente meravigliose...
    incredibili prodotti cinematografici, resi indimenticabili da un uomo che ha cambiato il volto bello del cinema

    RispondiElimina