Pagine

martedì 21 gennaio 2014

Chi ha detto che al lavoro ci si annoia?? # 3 #

Conoscete me. Conoscete lui. Conoscete anche i nostri clienti.
Da tutto questo non può nascere nulla di buono.
(Post 1 e  Post 2 )

 Scena 18.

Titolare è in ritardo e mi chiama al cellulare.
“Cristina ascolta, nel frattempo che sto arrivando, ci vuoi andare al bar?”
“No.”
“Perché no?”
“Perché mi secca.”
“Ma io voglio un caffè e un cannolo.”
“Io no.”
“Mi stai dicendo no?”
“No. Va beh… Ciao. Tu tu tu tu tu tu tu tu…” (Ridacchio anche mentre lo faccio.)
“Eh? MI HA MESSO IN ATTESA, LA STRONZA.”
Chiude la conversazione.
Io piango dal ridere.

Scena 19.

Cliente S. che mi racconta che è cliente da trentanni, che l’ha portata qui sua suocera ma solo dopo essersi sposata perché aveva paura che potesse flirtare con titolare.
E lo dice aggiustandosi per la millesima volta la frangia.

Scena 20.

Cliente con figlio entra e chiede: “Scusate, vendete lana?”
“No, signora. In merceria.”
“Siccome la merceria che ha il vostro nome ha chiuso…”
“Si, noi siamo solo intimo …quella ha chiuso..”
Titolare si avvicina senza avere sentito: “Noi siamo solo intimo uomo, donna e bambino”
Cliente cambia faccia. “Ho capito, come stavo dicendo alla sua COLLEGA, siccome la merceria aveva il vostro stesso nome, poteva darsi il caso che per marchendaising vendevate anche prodotti di merceria, perché (parola incomprensibile) è possibile. Quindi non mi consideri una deficiente se faccio questa domanda..”
Titolare: “No, signora, io stavo solo dicendo che siamo solo un negozio di intimo, tutto qui.”
“D’accordo –chiamando il figlio- andiamo dai.” Uscendo: “ Ma vedi un po’ se con due lauree mi devo fare prendere per deficiente….” O.o

Scena 21.

Titolare che mi manda a comprare un pezzo di pizza. Io che perdo più di dieci minuti (la pizza era in forno), e non ho il cellulare con me. Titolare che quando torno, tutto agitato, mi dice: “Mi hai fatto preoccupare!” ed amici che confermano che si era spaventato ed aveva provato a chiamarmi invano.

Scena 22.

Clienti che entrano e chiedono: “Ma io non ho capito. Siete chiusi, non siete chiusi, state fallendo, vi siete ripresi. Spiegatemi.” Boh.

Scena 23.

Titolare che mi alza il dito medio, solo che non si accorge che si trova davanti alla porta aperta, con gente che lo fissa dall’altra parte della strada.

Scena 24.

Figli piccoli di clienti che mi prendono per mano e mi fanno fare il giro del negozio indicandomi tutti i personaggi per bambini. (Cars vince su tutti!)

Scena 25.

Io: “Aveva bisogno di aiuto?”
Cliente: “Eeeeeeeh?”

(poi se una diventa pazza e li prende a sberle è sbagliato.)

26 commenti:

  1. Oddio mi sono visualizzata la scena del tuo capo col dito medio alzato e la gente che lo fissa con orrore. Ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahaha!! Io ero morta dal ridere. Come sempre.

      Elimina
  2. L'orrore. Ma resta, comunque, la motivazione più grande per alzarsi e andare al lavoro. Sia mai che oggi ci sia un caso umano più umano del solito. Oltre il tuo capo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni giorno scopro una fetta di umanità che mi lascia a bocca aperta.

      Elimina
  3. No, decisamente non ti annoi xD

    RispondiElimina
  4. Oddio! :D Ho letto anche gli altri due post e sono morta dalle risate! Il tuo capo è soggettone... Ogni volta rido con le lacrime! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sapesse che fa questo effetto alle donne ne sarebbe contento :)

      Elimina
  5. Il tuo capo ormai sta diventando un personaggio da film! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun film e nessun attore potrebbe reggere il confronto.

      Elimina
  6. Mi associo a eli... qui ci scappa una nuova serie tv, a mio parere irresistibile! ^^

    RispondiElimina
  7. Oh, che tenerezza il titolare preoccupato :)
    La gente impicciona della scena 22 viene voglia di accoglierli prendendoli di mira con un fucile :D

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Glielo farò sapere. O.. forse è meglio di no xD

      Elimina
  9. Cars vince sempre, a mani basse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Meglio di Peppa Pigrrrrrrrrrr..

      Elimina
  10. una sitcom su di voi! assolutamente *___*

    RispondiElimina
  11. ma il tuo titolare è un amore *_*
    in alza il dito medio però si preoccupa *_*
    Donnina fortunata <3

    RispondiElimina