Pagine

venerdì 15 novembre 2013

The best: Grey's Anatomy 9 season

Come posso iniziare se non dicendo che questa è stata una delle più belle stagioni della serie?



ATTENZIONE: il post contiene SPOILER relativi alla 9 stagione. (Lo sottolineo perché qualche giorno fa ho letto un post della Polee e mi sono resa conto che io sono una di quelle persone che non avvisa mai. Si, sono una terrorista :D)

La 9 stagione si apre mostrandoci le conseguenze del finale dell’ottava con tanto di incidente aereo che ha coinvolto molti dei nostri bellissimi medici. Abbiamo visto Lexi Grey morire e siamo rimasti con dubbi amletici riguardo Mark Sloan.
Per cui, cosa succede?



Succede che passa una settimana prima che qualcuno trovi l’aereo.
Sloan che in un primo momento sembra essersi ripreso, muore. E vai di lacrime.
Meredith Grey e Cristina Yang superano la cosa senza gravi conseguenze fisiche anche se quest’ultima trascorrerà un periodo da psicopatica ma per fortuna si riprende.
Derek Shepherd ha un problema alla mano, rischia di non poter più operare ma dopo vari tentativi Callie Torres riesce a sistemargliela. Arizona Robbins perde una gamba.
Ecco. Vorrei spendere due paroline in più su di lei.
Ultima puntata: ARIZONA SEI UNA CRETINA!
Non puoi accusare tua moglie solo perché è stata lei a tagliarti la gamba e per questo tradirla. “Tu non c’eri nell’aereo!” le hai urlato. Quasi quasi ti dispiace che tua moglie non sia rimasta coinvolta in un incidente che ha causato la morte di due medici. Dovresti essere grata al Padre Eterno di essere viva anziché frignare ogni santissimo giorno per la tua gamba. Ci dispiace, ma che cazzo! Se ci tieni cosi tanto allora ammazzi e amen, perché è questo che sarebbe successo se tua moglie, che si è fatta in quattro, non avesse deciso di amputare.
Ed invece tu che fai? La tradisci. Bene. Ti sei meritata il primato di testa di cazzo della stagione.



Meredith e Derek riprendono le loro vite e sorpresa sorpresa Meredith rimane incinta. Nell’ultima puntata, nel bel mezzo di una tempesta e con la corrente che non c’è, Meredith viene operata al buio. Il bambino nasce sano e forte ma subito dopo Shane Ross, matricola, è costretto ad operarla a causa di un’emorragia interna, conseguenza di una caduta dalle scale cretina quanto mai. Ma, come dice Cristina, Meredith è sopravvissuta ad una bomba, un annegamento, una sparatoria ed a un incidente aereo, per cui anche questa volta ce la fa.



Cristina, dopo essersi ripresa, si trasferisce in Minnesota dove lavora per un paio di mesi. Morto il collega con cui lavorava decide di ritornare a Seattle. Ottiene di nuovo il posto e recupera la sua relazione con Owen che comunque chiede il divorzio. Solo che alla fine si lasciano. Il motivo è sempre lo stesso e Cristina lo sa: Owen un giorno vorrà dei bambini che lei non vuole. 



Il divorzio, tuttavia, serve per permettere alla Yang e agli altri coinvolti nell’incidente di fare accusa all’ospedale e di beneficiare del risarcimento. Il chè però comporta un grosso problema: l’ospedale rischia la bancarotta. Il dottore Hunt fa di tutto per salvarlo ma i tagli non bastano. L’unica possibilità è vendere l’ospedale alla Pegasus Horizon, la cui politica impedisce ai medici di svolgere il loro lavoro come dovrebbero e nessuno vuole questo.
Cosi Meredith, Derek, Cristina, Arizona e Callie tentano un colpaccio: acquisteranno loro l’ospedale con l’aiuto dell’ Harper Avery Fondation, di cui è presidente la mamma del dottore Jackson Avery che lo nomina capo nonostante quest’ultimo non sia proprio d’accordo. 



Nonostante le prime incomprensione, Jackson riesce a gestire il tutto brillantemente e, su sua iniziativa, l’ospedale cambia nome in: Grey e Sloan Memorial Hospital. E vai di pianti anche qui.



A proposito di Jackson… (ma quanto è bono?!?) Si interrompe la relazione tra lui e April Kepner ed ognuno ne inizia delle nuove: Jackson con la matricola Stephanie Edwards ed April con un paramedico che le chiede di sposarlo. Nell’ultima puntata, quando Jackson rischia di morire per salvare una bambina rimasta incastrata in un autobus, April gli dichiara il suo amore. Come andrà a finire lo sapremo solo nella 10 stagione.



Ovviamente qualche intoppo doveva pur esserci. Così, durante la nuova gestione dell’ospedale, succede un bel patratak! Qualcuno ha trasmesso un’infezione a dei pazienti causandone la morte. Dapprima si pensa a una delle matricole, Leah Murphy, ma in realtà si scopre essere stata la dottoressa Miranda Bailey (che nel frattempo si era sposata nel giorno della morte della moglie del dottor Webber). 



Sebbena la Bailey fosse infetta dallo Stafilococco, la causa vera e propria è legata ai guanti che la Pegasus aveva fatto acquistare all’ospedale. La Bailey non rischia niente se non la propria auto-condanna. Si rifiuterà di operare e neanche i rimproveri del dottor Richard Webber riusciranno a farla tornare in sala operatoria. Sarà quando Meredith rischia di morire che riacquisterà fiducia in sé stessa.

Alex Karev, a quanto pare, si è messo la testa apposto. Acquista la vecchia casa di Meredith e finisce per innamorarsi di una matricola, Jo Wilson, che rispecchia in parte il tipo di donna da cui è attratto: è pazza. Ma insieme stanno bene.



L’ultima scena vede il dottor Webber svenuto e folgorato dalla corrente nel seminterrato dell’ospedale.



Sopravvivrà?

9 commenti:

  1. E il figlio di Meredith e Derek si chiamerà Bailey come la dottoressa Miranda... io già fantasticavo sui bei nomi ammmerigani che potevano dargli. Uffa. Comunque non vedo l'ora che esca la decima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti io avrei puntato su Mark.
      Però va bene così.
      Eh...anch'io! E sento le mie amiche, che lo vedono sottotitolato, che parlano e commentano ed io che quasi quasi me lo scarico in madre lingua.
      (Però con quei nomi troppo tecnici...come si fa a leggere veloce?)

      Elimina
    2. Parli della decima stagione?... O_o

      Elimina
  2. Guarda che è facilissimo seguirle sottotitolate.. ora siamo arrivate mi sa alla 9x10 (o 10x9 non mi ricordo mai se va prima il numero della serie o della puntata) e c'è stato un bel daffare... oddio, alcune diventano proprio pallosine, però quella di questa settimana *_____* và non ti racconto niente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure le mie amiche mi hanno detto che questa è stata una bella puntata.
      Nono, devo resistere. Tanto a breve la manderanno anche in italiano >.<

      Elimina
    2. ahahhaaha come vuoi :'D io ormai sono drogata di anteprime e puntate sottotitolate! tra The Client List, New Girl, Glee e Grey's Anatomy ormai sono passata dal lato oscuro ahahhaha

      Elimina
  3. @la Folle: Si, loro la stanno vedendo sottotitolata.

    RispondiElimina
  4. io sto finendo l'ottava e proprio per questo non ho ASSOLUTISSIMA intenzione di leggere questo post :D

    RispondiElimina