Pagine

lunedì 4 novembre 2013

Le perle del titolare # 1 #

Nuova rubrica.
Questa volta non parliamo né di clientela (oh…la pazza è tornata anche oggi!) né delle varie scenette che si verificano al lavoro.
No. Questa è una chicca. Una rubrica che non vedrete mai da nessun’altra parte.

E’ doveroso, però, fare una premessa.
Titolare ha un…difetto, problema, anomalia…chiamatela come la volete. Sta di fatto che tende spesso a sostituire le parole o a ripetere qualcosa che sente mentre sta facendo un discorso suo. E’ come se il pensiero andasse più veloce della parola parlata, creando delle vere e proprie perle.
(Le mie preferite sono quelle in grassetto)

  1.  Mi hai anticipato la MINNA? (Non chiedetemelo. Non so cosa volesse dire.)
  2. Ho mangiato un PENICOTTERO (Famoso panino a forma di fenicottero.)
  3. Ti ho fatto l’ECRIPENTO (????)
  4. Mi sono sporcato il NOCCIOLINO.. (Un modo nuovo per dire la spalla)
  5. Sono SNERVIATO (Crasi tra nervoso e svogliato…)
  6. Io sono MUTILATO (Mi dispiace!)
  7. Tu hai uno specchio REPORTABILE?
  8. Ci mettiamo MORENDO? (Ma anche No. Comunque la parola giusta era Fuori.)
  9. Spegni il LICISTI (Condizionatore)
  10.  Come si mette il BIFORCUTO? (La maiuscola)
  11.  Mi prendi il PIGIAMA nero che se squilla non lo sento? (Certo, a quello azzurro non ti chiama mai nessuno, eh.)
  12.  Cristina… ti uccido con il PAZZO! (Non penso si riferisse a Pazzini.)
  13.  Sei uno SPONSOR?
  14.  Devo vedere se ne ho nel mio EPISCOPALE (Questa è una delle sue parole preferite. Era tasca la risposta giusta.)
  15.  Che FRAGOLA fai?
  16.  Li levi tu gli INTERRUTTORI TEATRALI? (No. Non lavoriamo in un teatro.)
  17.  Ma vero pare che sono ALLIPIATO. (???)
  18.  Attenta alla VIBRAZIONI.
  19.  Aspetta che te lo ESPLOTO. (Famoso verbo austro-ungarico)
  20. Lo chiudi il CLOSEN (Benedetto condizionatore, non ha imparato neppure il suo nome)
  21.  Fammi chiamare la PRESSIONE. (Sua mamma.)
  22.  Hai chiuso lo SGABBO. (L’acqua.)
  23.  C’è un FOTOVOLTAICO. (Notifica su facebook.)
  24.  (Parlando del dente) forse è stato EVIRATO. (Mischino.)
  25.  Lo chiudi il LIMINATO (Sempre lui, il condizionatore.)
  26.  Perché questa è la verità EPISCOPALE.
  27.  Cristina…vammi a comprare l’UOVO (Lui il caffè lo prende dentro un uovo.)
  28.  CATERINAAA… me lo prendi un NIENTE? (Come si prende un niente?)
  29.  Perché hai creato un buco nell’ozono? (Si, è tutta colpa mia.)
  30.  Spegni la DISCOTECA DESTRA. (Provate ad immaginare cosa possa essere…)
  31.  Cristinaaa… l’hai tirato tu l’uccello? (No comment.)
  32.  Mi stai facendo SORPLARE.
  33.  Vado a PIPIARE.
  34.  Prendi il come stai? (La prezzatrice. Lei sta bene comunque.)
  35.  Attenzione alla BADDA.
  36.  Quello non ti ha dato i cazzi ma tu manco te li prendi! (No comment.)
  37.  Hai staccato le SPILLE? (Spine)
  38.  Devo prendere un CAZZO…no, volevo dire un COLLO.. no un PACCO.. ma vaffanculo.  (Un caffè)
  39.  Che voleva? Parente girocollo? (Un nuovo capo.)
  40.  Esci l’assorbente (Le calze. Voleva dire le calze.)
  41.  Siccome stasera sono all’alluce (Bowling.)
  42. I piselli si sono rivelati.
  43. Il pisello si è strozzato.
  44.  Ci vorrebbe un emisfero nord. (Il Sud non va bene.)
  45.  Prendimi un assorbente…eh no, uno slip…nono.. quello là..con due buchi (Non so come ci sono arrivata ma erano le forbici.)
  46.  Parideee!! Ehm…no, scusa ho sbagliato.
  47.  Te lo dice San Cristo. (Un nome una garanzia.)
  48.  Ti faccio saltare i denti OBBLIGUANTI.
  49.  Slip contenuto dalla iene.
  50.  Non accetta mai i PALI.
  51.  C’è uno zoticone che mi sta applicando violenza. (Lo dice mentre lotta con una zanzara.)
  52.  Guarda questa zanzara che fa cucù. (Mai vista.)
  53.  Mi devo giocare la POMPA. (Ognuno si gioca quello che vuole..)
  54.  Ora te lo il computer…devi aspettare il setto nasale. (Arriva per email?)


26 commenti:

  1. Ma alcuni sono proprio inesistenti?
    Siamo sicuri che non lavori in una gabbia di matti????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne sono più tanto sicura, sai?
      Si, alcune parole sono dei neologismi, le sue piccole creazioni.

      Elimina
  2. Mi ricorda tanto l'IPSE DIXIT, il giornalino del liceo in cui ci divertivamo a raccogliere le chicche dei docenti... Bah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea, infatti, nasce da qualcosa del genere. In classe una mia compagna era incaricata di scrivere tutti i strafalcioni detti durante l'anno. Poi, a fine anno, che risate!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Già. Ma ormai, come si fa un pò con i bambini, riesco a capirlo.

      Elimina
  4. Buahahahahahahaha!!! Geniale! Ho le lacrime! Ancora, ti prego!

    RispondiElimina
  5. Rido da un'ora, è impagabile! :D e mi ricorda i neologismi di un mio professore...

    (ps: ma cosa gli avrà fatto il condizionatore d'aria per essere così nemici??)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire niente! Il condizionatore prima o poi smetterà di funzionare per ripicca!

      Elimina
  6. Ma dov'è che lavori, che voglio venire pure io? xD

    RispondiElimina
  7. Ho le lacrime cercando di trattenere le risate sotto le coperte!!! Avvisa prima di pubblicare materiale altamente rischioso! Ps ma me lo spieghi il suo problema che non l'ho capito????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io ho capito il suo problema. Io penso sia solo fuso e basta :D

      Elimina
  8. buahahahahahahahahahahahha!!!!!!!!
    nonononononono lo voglio conoscere!!!!!!!!
    dio mi manca il fiato!!!

    "io sono mutilato" è bellissima!!! Ma come fai a non scoppiare a ridergli in faccia???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti gli scoppio a ridere in faccia senza problemi ;) e poi corro a scrivermi la gaffe :D

      Elimina
  9. Oddio sto morendo!
    Credo che titolare abbia una forma particolarmente grave di dislessia.
    Però, ti prego, non dirglielo! È troppo divertente.

    RispondiElimina
  10. 9. Spegni il LICISTI
    20. Lo chiudi il CLOSEN
    25. Lo chiudi il LIMINATO
    30. Spegni la DISCOTECA DESTRA.

    STO MORENDO UAHUHAUHAUHAUAH!

    ps. comunque io faccio una cosa simile. Ammazzami plis.

    RispondiElimina
  11. (Parlando del dente) forse è stato EVIRATO. (Mischino.)

    MUOIO.
    Ha superato mia suocera e i suoi:
    "prendi la TEGLIERA!" (teiera)
    "mi porti il COSO che si trova sul COSO di là?" (?!)
    "ho fatto l'ova AMMALLASSATE" (uovo ad omelette)
    "c'ho messo le GAROTE" (carote)
    e molto altro che,per fortuna,non ricordo.
    Dovresti registrarlo e mettere la traccia audio,secondo me XD

    RispondiElimina