Pagine

mercoledì 25 settembre 2013

The best: Stagione 2013\2014.

Ebbene si. Gli eroi più belli, più strani e più forti stanno tornando a salvarci il culo un’altra volta. E da Cacciatrice posso anche capire la faticaccia.




Cominciamo dal più atteso, per la sottoscritta.

Supernatural, 9 season.



Come li avevamo lasciati i nostri amati Winchester? Ve lo ricordate? Avevo accennato qualcosa qui
In breve: Sam sta per chiudere definitivamente le porte dell’inferno trasformando il Re dell’Inferno, Crowley, da demone ad essere umano quando Dean lo ferma per salvargli la vita, dato che a conclusione di quest'ultima prova, Sam sarebbe dovuto morire. Intanto Castiel ha perso la sua grazia di angelo per mano di Metatron, lo scriba di Dio, colui che ha scritto su dettato dello stesso Dio le famose tavolette sui demoni, sui leviatani e sugli angeli. Cosi facendo Metatron ha cacciato tutti gli angeli dal Paradiso e come in notte di stelle cadenti, questi si sono schiantati sulla terra tanto per continuare a dare da fare ai due bros.

Cosa ci attende?
Nel primo episodio Dean è disperato perchè Sam è collassato ed il dottore sostiene che non ce la farà. Così Dean invia un messaggio di aiuto a tutti gli angeli nelle vicinanze, a chi lo aiuterà Dean dovrà un favore. Parecchi angeli si recano da lui per ucciderlo ma uno, Ezekiel, arriva per primo. Sam combatte per la sua vita e deve affrontare alcuni demoni familiari per farlo, mentre Castiel combatte per sopravvivere senza i suoi poteri.

Ma i Winchester non sono gli unici ad avere a che fare con forze sovrannaturali. Tra l’altro non sono gli unici fratelli boni del piccolo schermo.

The vampire diaries, 5 season.



Intanto un bel Hippì Urrà per la coppia Elena e Damon. In questa nuova stagione li vedremo amoreggiare tranquillamente mentre Stefan è rinchiuso in una specie di cassaforte gettata in un lago. Ma non vi ricorda qualcosa? Tipo il finale della terza stagione di Angel? Eh? Sicuramente si. In questo caso l’artefice di tale crimine non è il figlio, come in Angel, bensì Silas, il primo vampiro della terra, di cui, a quanto pare, Stefan è il doppelganger. Bonnie è morta per salvare la vita a Jeremy mentre Katherine è tornata umana.

Cosa ci attende?
Elena è entusiasta di entrare nel dormitorio del vicino Whitmore College con la sua nuova compagna di stanza, Caroline. Continuando a credere che Bonnie abbia viaggiato per tutta l’estate e che presto si unirà a loro, Elena e Caroline sono sorprese quando una studentessa di nome Megan si presenta affermando di essere lei la loro nuova compagna di stanza. Katherine fa un’apparizione inaspettata a casa Salvatore e supplica Damon di aiutarla ora che è umana.
Matt e Rebekah fanno ritorno a Mystic Falls dopo aver trascorso un’estate selvaggia in Europa. Inoltre Elena non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che Stefan abbia qualche problema, mentre Silas fa un’apparizione terrificante alla festa di “Fine estate” nella piazza del paese.


Il mondo però non a che fare solo con mostri, vampiri e  demoni ma anche con umani poco raccomandabili. Sopravvissuto per cinque anni su un’isola non-deserta, torna a casa per rimediare agli errori del padre. (Se volete saperne di più, leggete qui)

Arrow, 2 season.


Avevamo lasciato Oliver disperato dopo la morte dell'amico Tommy durante il terremoto causato volontariamente dal padre di quest'ultimo, Malcolm Merlyn, con l'intento di distruggere il quartiere povero di Starling City. 

Cosa ci attende?
Diggle e Felicity, gli unici a conoscere la vera identità dell' Arciere (Oliver), convincono Oliver a tornare a casa dopo un periodo di assenza. Oliver si accorge che le cose sono radicalmente peggiorate dopo la sua partenza. Thea rifiuta di andare a visitare la madre, Moira, in prigione; Roy sta cercando di colmare il vuoto lasciato dalla scomparsa dell'Arciere mentre Laurel sta lavorando nell'ufficio del procuratore distrettuale alla ricerca del Giustiziere. Ovviamente non possono mancare gli innumerevoli flashback dall'isola. 
Aspettiamo con ansia lui ed i suoi addominali.

Ma ci sono anche alcune novità che seguirò (si spera):

The originals. 


Si tratta dello spin-off di The vampire diaries. L’ibrido Klaus aspetta, infatti, un figlio, dalla licantropo Hayley, evento molto sovrannaturale anche per dei non-umani, per cui decide di spostarsi da Mystic Falls e di trasferirsi a New Orleans insieme al fratello Elia e alla sorella Rebekah.

Agents of S.H.I.E.L.D


Phil Coulson è sopravvissuto all'attacco di Loki, il fratello cattivo di Thor, e mette su un'altra squadra di agenti speciali.
La serie tv è legata al primo film degli Avengers (vedi qui ) per cui non è escluso qualche futuro collegamento con il secondo film della serie. 

Che mondo sarebbe senza super eroi?





16 commenti:

  1. Ciao. Mi sono permesso di darti un premio:
    http://storieneodqu.wordpress.com/2013/09/25/un-premio-da-alchimie/

    RispondiElimina
  2. The Vampire Diaries lo sto aspettando con tutta me stessaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  3. Stavo leggendo e... non potremmo essere più diverse nei gusti televisivi! Il giorno e la notte! Ahahaha!
    Però l'Inter è la squadra del cuore di mio fratello per cui continuiamo a volerci bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha... e vabbè, qualche differenza ci sta!
      Io amo tuo fratello <3

      Elimina
  4. Non ho mai seguito un granché i telefilm, da circa una settimana però sono stata contagiata da due amiche e adesso sto sempre a guardare Grey's Anatomy, ho un bel po' da recuperare: all'incirca otto/nove serie...ma ce la posso fare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vedo Grey. Mi manca l'ultima. Ma la guardo solo per fare compagnia a mia sorella :)

      Elimina
  5. Non ne vedo nessuna! Non leggo per non spoilerarmi in caso cominciassi.

    RispondiElimina
  6. Vedo che anche tu ti sei fatta il calendario... quello dei supereroi in particolare! bello!
    Io di questi seguo solo Arrow (seguivo Supernatural ma dopo la 5^ non sono riuscita più a guardarlo con lo stesso trasporto) e non vedo l'ora di vedere Oliver in azione!

    Cara ho un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che le migliori stagioni di Supernatural sono proprio la 4 e la 5. Però con l'8 si sono rifatti alla grande.

      Ohh...grazie :D vado a vedere!

      Elimina
  7. Mi mancano tutti. Dannazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutti devi recuperare Supernatural e Arrow. E Agents of Shied è uscito da poco con il pilot. Sei ancora in tempo :D

      Elimina