Pagine

martedì 6 agosto 2013

Il senso di alcune cose che per me non hanno senso.

Dicono che ogni cosa ha un senso in questa vita. In questo mondo. In questo universo e negli altri. Che Dio o Buddha o Allah o Madre Natura abbiano creato tutto seguendo una logica. Un senso. Un perché.  Nulla è vano. Niente è lasciato al caso. Nessuna forza si crea o si distrugge ma semplicemente si trasforma... no questa non c’entra un cazzo.

A volte il senso delle cose lo capiamo da soli, a volte sono gli altri a mostrarci quello che da soli non siamo in grado di vedere, a volte lasciamo questa terra prima ancora di avere trovato una risposta plausibile ai grandi perché della vita. Probabilmente moriremo prima ancora di sapere: Chi siamo? Da dove veniamo? Berlusconi andrà in galera o improvvisamente una nuova legge gli salverà il culo ancora una volta? Michael Jackson è realmente morto o è solo una farsa? Per quanto la Juventus continuerà a rubare? Insomma… domande scomode a cui ognuno di noi con il tempo darà una risposta diversa, un significato diverso. Ognuno secondo le proprie esperienze. Le proprie idee. Al proprio modo di essere.

Però ci sono delle situazioni, degli eventi che a quanto pare sono usciti totalmente fuori controllo a Dio o a Buddha o ad Allah o a Madre Natura perché neanche loro, se venissero interpellati, riuscirebbero a dare una risposta. Si tratta di qualcosa di cosi piccolo ed infimo che molti di noi preferiscono non porsi alcun interrogativo, nessun dubbio, nulla di niente di nada di nisba.

Per farla breve…. Ma me lo spiegate il senso dell’UNGHIA LUNGA nel mignolo di alcune mani maschili?!?! No, davvero. Non ditemi che non avete mai visto un uomo il cui mignolo abbia un' unghia lunga quanto un pennino usb.
Uomini… ma a che cazzo vi serve? Ad aprile le bottiglie di birra in assenza di un cavatappi? A scaccolarvi? O è forse una moda di pochi eletti? Il simbolo di una qualche setta segreta? Magari dei scaccolatori autorizzati e certificati? Mah. Rimango sempre molto perplessa e schifiata di fronte a tale cosa. Che poi abbiate quanto meno la delicatezza di pulirvela quella sacro santa unghia, cazzo! Che dentro sembra che ci sia mezza fogna di Palermo.

A questo punto apriamo direttamente una discussione. Ognuno tiri fuori la propria idea\risposta\riflessione\proposta\cazzata\minchiata\blablabla.

Oh… e a che ci siete mi potreste spiegare il senso degli SHORTS INGUINALI indossati con gli STIVALI?? Perché la contraddizione è PALESE. Se sento caldo e mi metto i pantaloncini-ini-ini che cazzo c’entra che poi vado a soffocare il piede dentro un paio di stivaletti? Perché fate questo ai vostri piedi? Mi rivolgo principalmente a te, oca giuliva, che ami tanto fare qua-qua-qua nel bar vicino casa mia. Tu che una volta hai osato indossare gli stivali alti fino al ginocchio. Perché? Che ti hanno fatto i tuoi piedi da rinchiuderli in questo modo mentre mostri a chiunque sia le tue cosce sia il tuo inguine?

No. Forse sono solo io che sono nata sbagliata. 

16 commenti:

  1. L'unghia lunga del mignolo non dovrebbe servire a chi suona la chitarra classica? O.o
    PEr li stivali, io stenderei un enorme velo pietoso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma usare un plettro o qualcosa del genere no?
      Stendiamolo stu velo...

      Elimina
  2. Un'amica che ha vissuto in Cina mi ha spiegato che là tutti gli uomini anno l'unghia lunga del mignolo per pulirsi le orecchie. Davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa è alquanto vomitevole.
      Però in Cina. Qui che scusa hanno?

      Elimina
    2. Vogliono essere cinesi, facile.

      Elimina
  3. Servono a mostrare come Dio in realtà ci lasci liberi di fregarcene di lui, pur sapendo già che andrà a finir male U_U
    Per gli scarponi, è semplice: avevano solo quelli XD

    RispondiElimina
  4. Mah, una volta ho visto un tizio che si è servito dell'unghia lunga del mignolo per sollevare un lembo alla carta di un mon cheri... Chissà, magari quella lì con gli stivali avrà l'unghia del piede schifosamente lunga... xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ognuno ne faccia l'uso che più gli serva.

      Eh... ma se le avesse lunghe si farebbe male con lo stivale chiuso, no? bah.

      Elimina
  5. Omg che misteri della vita D:

    RispondiElimina
  6. :-| penso anche io alle orecchie offese dall'unghia acuminata...

    RispondiElimina
  7. In effetti sarebbe utile che qualcuno spiegasse queste cose. E anche l'ornitorinco.

    RispondiElimina
  8. Vedo che hanno già risposto, e confermo appieno: l'unghia lunga serve per le orecchie, e aggiungo, anche il naso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo te dovremmo informali dell'esistenza dei fazzolettini e dei cotton fioc?

      Elimina