Pagine

giovedì 11 luglio 2013

The Best: The Avengers - I vendicatori -

Ovvero il film che racchiude il migliore testosterone di sempre.



I vendicatori sono questo gruppo strampalato di eroi o presunti tali messo insieme da Nick Fury, capo della S.H.I.E.L.D, per combattere Loki, il fratello cattivo di Thor che vuole distruggere la terra per mezzo dei Chitauri a cui in cambio ha promesso il Tesseract, un cubo di energia pura che è stato recuperato sotto i ghiacciai insieme a Capitan America quando, nel finale del film dedicato a lui, finisce al Polo Nord dopo avere sconfitto Schmidt (Teschio Rosso) posto a capo dell'esercito segreto dell' HYDRA creata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.
Capitan America è appunto il primo vendicatore (come è stato intitolato il film dedicato a lui), gli esperimenti che lo hanno reso un super soldato sono gli stessi che il padre di Bruce Banner aveva prima fatto a se stesso e poi trasmesso al figlio e che hanno reso quest'ultimo Hulk, il gigante verde perennemente incazzato. (Non mi spiego ancora come sia possibile che l'attore sia stato cambiato tre volte su tre, boh.)
Hulk è buono e altruista come Capitan America (anche se ha una paura fottuta di trasformarsi) ma è anche uno scienziato come Tony Stark alias Iron Man. Playboy, miliardario, egocentrico e genio, Tony Stark è l'esatto opposto di Capitan America. Ma sono belli entrambi.
Ovviamente non poteva mancare Thor che arriva all'improvviso per darne quattro al fratello rompi coglioni, di nuovo. Come se la prima volta (vedi il film dedicato a lui) non fosse bastata.  
A loro si aggiungono due vendicatori a cui non è stato dedicato un film (e questo è un vero peccato, Signori della Marvel fate pure sti film tanto non può non andarvi bene). Si tratta della Vedova Nera e di Occhi di Falco, ovvero gli agenti Natasha Romanoff e Clin Barton della S.H.I.E.L.D (la prima si era vista in Iron Man 2 mentre il secondo in Thor)
Tante personalità diverse si scontreranno prima e poi combatteranno insieme per difendere il pianeta Terra dell'imminente catastrofe.

Adesso mi tocca vedere solo Iron Man 3 e aspettare Thor 2 a novembre.



Che la pace sia con voi. Se cosi non fosse, sapete chi chiamare.


16 commenti:

  1. Mitici Avengers! Film che spacca!

    RispondiElimina
  2. A me il film non è piaciuto per niente :V Pensa, mi sono persino addormentato durante la visione. Secondo me è stata una porcata commerciale e nulla di più.
    Unica nota positiva: il grande Downey J., lui c'è sempre.

    RispondiElimina
  3. Io ADORO questo genere di film, e la Pimpante Piccola Peste ha preso da me. Iron man 3 mi e' piaciuto molto. Attendo Thor 2 (il protagonista fra parentesi secondo la rivista People e' il terzo uomo piu' sexy del mondo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li adoro :) e brava la Pimpante Piccola Peste che ha preso dalla mamma :D

      Elimina
  4. Thor senza maglietta *W* Sto aspettando il secondo film.

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai vistoooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RECUPERA SUBITO e guarda gli altri prima.

      Elimina
  6. Bello bello... ma ammetto che lo stimolo di guardarlo mi è venuto perchè sapevo che ci sarebbe stato iron man... :D

    RispondiElimina
  7. ...ammetto che quando guardo questo genere di film mi gaso in modo un tantino adolescenziale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha... non sei la sola!
      (Io poi ne parlo per giorni....)

      Elimina
  8. Va be', solo testosterone direi proprio di no. Ricordo che c'è la figa delle fighe che può tenere testa a tutti quanti i bamboccioni messi insieme, tale dea Scarlett. Amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lei è brava. Però sai io guardo solo il testosterone... :P

      Elimina