Pagine

domenica 14 luglio 2013

Le persone e l'amor proprio.

Nel mondo ci sono persone che sembrano tanto forti e sicure di sè ed invece non sanno neanche cosa sia l'amor proprio. Che non si rendono conto che la prima persona che dovrebbero sempre cercare di rispettare è la propria. Che amare non significa necessariamente annullarsi. Che l'amore che rende nulla la propria persona non è più amore ma è vuoto. Che annullarsi per un altro significa diventare l'altro. Queste persone hanno cambiato sè stesse, hanno fatto cose che non avrebbero mai fatto e le hanno fatte per piacere, per essere apprezzate, per coronare un sogno che ormai sta perdendo la luce. Queste persone non ce l'hanno manco più un sogno perchè ormai lo hanno modificato sulla base di quello che vorrebbe l'altro. Queste persone sono arrivate ad insistere in maniera fuori misura pur di convincere l'altro a sposarsi ,quando è palese a tutti che di sposarsi quello non ne ha la minima intenzione. Il che non sarebbe un problema se solo avesse le palle di ammetterlo. Invece no.
Perchè poi ci sono delle persone, queste persone, che sono praticamente degli egoisti pezzi di merda, finti moralisti e codardi, che non dicono che ormai hanno perso ogni interesse verso l'altro sesso ma preferiscono illudere e prendere tempo, cercano di manipolare come gli hanno insegnato in quella merda di setta religione di cui non sembra neanche curarsi più di tanto.
E, poi, ci sono altre persone che avranno pure mille insicurezze, mille paranoie, mille paure ma farsi manipolare con IL CAZZO. Che un minimo di amore proprio queste persone ce l'hanno. E seppure sono quelle che vedono il futuro nero, sanno che in certi ambiti, su certe cose, se solo lo vogliono, spaccano il culo a tutti. Che credono in sè stessi anche sotto strati fitti di scacazzo immenso. Sono persone che preferirebbero morire da sole piuttosto che lasciarsi prendere per il culo in questo modo, piuttosto che fare da tata a un ebete asessuale. Persone che se avessero un pò di fortuna, se venissero notate, darebbero tutte se stessi senza annullarsi mai. Cambiando forse un poco ma solo per migliorarsi. E solo per se stessi. Che farebbero di tutto per sapere se c'è anche una sola possibilità che si, è possibile. E se venissero a sapere che no, non sarà mai come hanno sognato, se ne farebbero una ragione. Si metterebbero da parte. In silenzio. Senza storie. Di certo, non si trasformerebbero in uno zerbino umano. 

 <<La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sè mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi>>  (B.Russell)

E niente. Dopo un'ora che provo a scrivere mi è venuto fuori questo.

9 commenti:

  1. Tu parli di relazioni sentimentali, ma vale anche per l'amicizia, o anche solo per la sopravvivenza in società. Guarda l'esercito dei cloni là fuori! Quei ragazzini tutti uguali hanno solo paura che mostrarsi diversi voglia dire essere fuori dal gruppo o essere presi in giro. E hanno ragione. Per cui ci vuole coraggio ad essere sè stessi, specie da adolescenti.
    E' questa società che è malata. E altrove è anche peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è un discorso che vale in ogni ambito della vita umana...

      Elimina
  2. Ok so di che/chi/cosa parli. Ma non ti incazzare Cri. Non ne vale veramente la pena. Alcuni sarebbero individui trasparenti, e lo sanno, se non fosse che li qualcuno gli rivolge la parola, addirittura lo prende in considerazione tanto da volerlo sposare!!! Triste ma vero. Ora diciamocelo..non fanno pena? Si. A me tanta. Ma solo perché conosco bene "quella" realtà. Fatta di persone imperfette come tutti. Tu sei di un altra pasta. Ed è solo una strana coincidenza della vita che chi dovrebbe é momentaneamente distratto. Se ci pensi bene io e altri qui ( ma io di più...va be anche Ade) ti amiamo. E ci conosciamo da poco e noi due non ci siamo mai viste!!! Quindi..fatte due conti tu che sei studiata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che mi davvero incazzata è che lei sia più presa di lui in questa .... "missione" (io la chiamo farsa!)
      Però vivono sotto lo stesso tetto ma nessuno deve saperlo altrimenti poi "gli anziani" bussano alla porta e ti fanno la predica. Allora lo vedi che ognuno segue quello che vuole e quello che non conviene lo nascondono?

      Tu scendi che ci vediamo <3

      Elimina
    2. Questo fatto dimostra solo che non sono persone sincere e vivono una doppia vita. Prima o poi la bomba scoppia, stanne certa e tutto verrà alla luce. E se saranno almeno un po' onesti "usciranno" da li. Perché se devi viverla così non vivi bene. Fatti servire. Ti ho già detto che fino a che sono stata bene, ho vissuto. Poi quando mi sentivo in galera ho salutato tutti..ciao ciao con la manina.

      Elimina
  3. L'amor proprio è una di quelle cose che, probabilmente, a breve sparirà dalla faccia della terra.
    Come la razza umana, tra l'altro.
    Ma questa è un'altra storia.
    T'amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo solo che se esiste un'altra vita dopo la morte non ci collochi di nuovo agli estremi del paese.
      T'amo anch'io.

      Elimina
  4. solo un commento breve: parole sante!!!
    però non ne vale proprio la pena scaldarsi per certe persone inutili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi..non sono incazzata ma solo amareggiata.

      Elimina