Pagine

lunedì 17 dicembre 2012

Cerco casa disperatamente

E' sabato pomeriggio, io e mia sorella ci scaraventiamo mettiamo sul divano e guardiamo un pò di tv prima di andare a lavoro.
Trasmettono, per l'appunto, Cerco casa disperatamente che fino a quel momento (stranamente, visto che seguo spesso Real time) non avevo visto.
I protagonisti di oggi sono una giovane coppia di origine siciliana che hanno deciso di mettere su famiglia e, dopo aver vissuto un pò là un pò qua, cercano una casa che si trovi vicino ai loro luoghi di origine, che sia contemporaneamente un luogo di cultura e vicino al mare; per cui optano di vivere a Taormina. 
Ripeto: Taormina.
"Minchia" dico io, con la solita finezza che mi contraddistingue. 
Perchè, se non lo sapete, Taormina è una delle città più care della Sicilia. Il luogo preferito dai Vip. Una specie di Cortina o Costa Smeralda.
La casa dei sogni dei due deve essere grande e deve avere almeno due camere da letto e due bagni. Per un badget economico di 800 mila euro.
"Sta minchia" dico con enfasi. 
Ok, avevo capito che sti due locchi stavano bene ma non fino a questo punto.
"Ma con 800mila euro io mi compro due case... anche tre!" afferma mia sorella.
Non lo so cosa è successo per il resto della puntata; di sfuggita ho capito che sono state mostrate tre case, una più cessa dell'altra, e tutte lodate dai due futuri sposi che non facevano altro che ripetere la stessa cosa, lui con sta fissa per i richiami alla Sicilia (una delle case sembrava il museo della ceramiche...maddò che schifo!) e lei che sfruttava ogni momento per affermare il suo amore per la cucina. Ma basta, abbiamo capito, non siamo mica scemi o tonti.. e che cazzo.
Dicevo... per il resto della puntata io e mia sorella non abbiamo fatto altro che pensare a questi 800mila euro. Perchè io, giuro, non ho mai sentito dire a due tizi che non siano calciatori, politici o vip americani, di spendere tanti soldi per una casa. Mai.
Ma dall'altra parte: mai dire mai nella vita.

12 commenti:

  1. ogni volta che vedo una di quelle puntate me sale la bile..no dico hai visto che tipi? come quei due del guardaroba o comecazzosichiamaquelcazzodiprogramma...meno male che il canale si chiama "real" time..de reale li c'è solo i soldi che paghiamo a sky, che per inciso, lo faccio solo per far danno a quel nano de Berlusconi. (no vabè...pure per altro...me piace troppo sky..) :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha intendevi Ma Come Ti Vesti. Che poi per adesso ci sono sempre sti due, anche in trasmissioni che conducono da soli. mah.

      Elimina
  2. e non è neanche il budget più alto, pensa un po'!

    RispondiElimina
  3. pensa che ieri c'erano due siciliane che cercavano una villa a Mykonos...così, per buttarli insomma..

    RispondiElimina
  4. Real Time ogni tanto lo guardo, ma quel programma l'ho visto solo di sfuggita. Avranno vinto all'Enalotto quei due? Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era la prima volta che lo vedevo. e mi sa che non lo farò mai più.

      Elimina
  5. c'è chi ne spende anche di più... purtroppo <.<

    RispondiElimina
  6. mi hai fatto venire un colpo!
    ma ultimamente vi divertite un po' tutte?
    insomma me volete fa' schiatta' ? =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato... non sarebbe stata una cattiva idea :P

      Elimina