Pagine

lunedì 3 settembre 2012

Non ci vedo più dalla fame.

Ore 19.00, a casa mia.

Io: "Sto morendo di fame.." (avvicinandomi con aria furtiva al sacchetto che contiene la cena per stasera)
Papà: "Eeeeee... non cominciamo. Aspetta"
Io: "Va beh dai... mangiamo verso le sette e mezzo?"
Papà: "Seeee.. mi devi fare mangiare alle sei (ma che c'entra se erano le sette? boh.) Aspetta. Mangiati un pezzo di pane adesso."
Io: "Ma se uno volesse mangiare di meno così però mangia di più. Invece se ceniamo poi non mangio più... (il ragionamento non fa una piega) 
Papà: "E poi che fai?"
Io: "Come che faccio? Mi vado a coricare!"
Papà: "Ma una partita a carte non ce la dobbiamo fare?"
Io: "Ma Kat non c'è ... siamo solo noi due"
Papà: "Perchè noi due non sappiamo giocare da soli a carte? A proposito che stai facendo adesso?"
Io: "Mi sto sbucciando una pesca!!!"
Papà: "Ooooh ma quando inizi a studiare sempre incazzata sei.... lo so che ti stai mangiando una pesca, intendevo se vuoi giocare adesso."
Io: "No. Giochiamo dopo cena.... Non capisco perchè dobbiamo mangiare alle otto e mezzo...uno dovrebbe mangiare quando ha fame."
Papà: "Ma chi l'ha detto alle otto e mezzo. Mangiamo alle otto."

Ore 19.35, mentre scrivo questo post.

Papà: "Per me possiamo mangiare..."
Io: "No, adesso aspettiamo le otto."
Papà: "Va bene.... (facendomi il verso) Ora aspettiamo le otto."

Poi una non si deve incazzare.

18 commenti:

  1. Risposte
    1. come l'ebola. solo che fa piu' morti.

      Elimina
  2. beh, direi una normale famiglia =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che ti sembrava... che vivessi in una famiglia di extraterrestri? :)

      Elimina
  3. eh però...anche te.. un pò di vitamina C ogni tanto :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, lo so. ma una pesca non poteva placare la mia fame :)

      Elimina
  4. Chess'è mangiato di buono? :D

    RispondiElimina
  5. In realtà dopo cena è venuta. A psicanalizzare il sottoscritto. Via telematica.
    Dillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo. Ho psicanalizzato il Banale.
      però nonostante tutti i disturbi che possa avere secondo me una buona parte si spiega solo con il suo essere stronzo. (che piace tanto.... a volte)

      Elimina
  6. Risposte
    1. e per fortuna non abbiamo litigato.. :)

      Elimina
  7. Passo veloce a darti un salutino ...kiss :)

    RispondiElimina