Pagine

mercoledì 1 agosto 2012

Ad Agosto

Sono successe le cose peggiori della mia vita.

2006: ricovero di mamma.
2007: operazione di mamma. Il tumore si è letteralmente mangiato un polmone. lo rimuovono.
2008: altro ricovero. ancora chemioterapia.
2009: il 09.08 chiamiamo l'autoambulanza. E' arrivata anche l'ischemia. Diciannove giorni in terapia intensiva. il 28 finisce tutto nel peggior modo possibile.
2011: papà è fuori per lavoro. viene portato in ospedale per svenimeti e vertigini. ritorna a casa e per fortuna si riprende. 

Per cui me ne frego altamente se agosto è il mese che preferite perchè andate in vacanza o in ferie. A me fa schifo. Lo detesto. Spero che piova e faccia freddo e che tutti abbiano le vacanze rovinate.
E se potessi passerei da luglio a settembre. 
Forse sono stupida a pensare che agosto mi odi ma penso che sia cosi.
E lo so già che trascorrerò tutto il mese con un 'angoscia strana addosso. 
E poi leggo LEI  e la sua ciclicità.
e non so se essere consolata dal fatto che c'è qualcun altro che odia agosto o solo più triste.

19 commenti:

  1. 5 agosti così secondo me sono sufficienti.
    Adesso, secondo me, possiamo dare inizio alla serie dei 5 agosti favolosi! :)
    Te lo auguro di cuore

    RispondiElimina
  2. anche io ho un mese così,
    febbraio!
    ti abbraccio e che sia un agosto diverso :)

    RispondiElimina
  3. per me il mese peggiore è invece maggio... Quindi dobbiamo far di tutto perchè questo agosto passi in fretta..va bè diciamo che oggi trenta agosto tu passerai un bellissimo fine mese..:))

    RispondiElimina
  4. Un giorno il tuo agosto si ribalterà, ne sono sicura.
    Magari non del tutto, ovviamente conserverà quell'amaro del passato, ma un giorno saprai trovarci qualcos'altro, e non ti sentirai più odiata.
    Hai visto Donnie Darko? Quando la sua ragazza gli diceva che sarebbe bello poter rimpiazzare i ricordi brutti con alcuni belli?
    Viene derisa a scuola perchè sua madre è stata pugnalata, lei esce dalla classe, Donnie la segue e lei lo bacia per la prima volta. Per sostituire il ricordo negativo. O perlomeno controbilanciare.


    (Comunque son d'accordo. Anch'io lo odio, ma per motivi di gran lunga più futili).

    RispondiElimina
  5. Anche mia nonna si è fratturata tuto il fratturabile di una gamba con una caduta ad agosto. E non ha piu camminato senza pneumatici sotto il culo da allora. Eppoi è morta. Ma vabbè a dicembre di 4 anni dopo. Succede.
    Però agosto è fico. Sempre.
    @Ari: sono io il cinefilo del gruppo. Non incularmi il lavoro. Esodata.

    RispondiElimina
  6. Banny: tu sei il cinefilo, io non mi permetterei mai, i ruoli sono chiari.
    Però cazzo, per un Pocahontas e un Donnie Darko, nun rompe li cojoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi odiate se vi dico che non ho visto Donnie Darko?
      cmq Banny come diminutivo di Banale è troppo fico... ahahaha

      @tutti: thanks :)

      Elimina
    2. Infatti è solo una scusa per darti/venirti addosso. Testa a culo.
      E chiamatemi come vi pare tranne "Oh siiii!" perchè sennò vi confondo.

      Elimina
    3. Testa a culo, ma come te ne esci?
      ...
      Ormai siamo arrivati a livelli veramente desolanti. Vedi di partire presto và.

      Elimina
    4. Si lo so..è difficile dirlo. Comunque mi mancherai anche tu.
      Ah, ieri ti ho apertamente elogiata.

      E tu sempre a sputà ner piatto n'do magni.

      Elimina
    5. Elogiata? Ma ndo, ma quando?
      Pensavo fosse k lo psichedelico del gruppo.

      E io non sputo, semplicemente sono un San Bernardo, sbavo un po' su tutto quello che mi capita vicino.

      Elimina
    6. T'ho elogiata a cena. Con genitrice. Parlavamo dei blog. E dicevo che scrivi molto bene. E che mi piace lo stile alla fine.

      Emmòbbasta coi complimenti fino a che non torno dalle ferie.

      Elimina
    7. bella questa scena. tu e genitrice che parlate di blog.
      da me nessuno deve sapere altrimenti non posso sputtanare nessuno.

      Elimina
    8. Esatto... Mi è piaciuta anche questa cosa che la madre ogni tanto prende e gli commenta il blog, che entrambi ne abbiano uno e che, soprattutto, in generale, non sia segreto.
      Ogni tanto penso che forse potrei farlo leggere alle mie amiche, per spiegare loro certe situazioni, che io racconto meglio quando scrivo, ma poi mi dico che c'è QUEL post che non voglio leggano, e QUELL'altro che prenderebbero male.

      Il blog è uno sfogo, ma al tempo stesso ti fa crescere dentro anche un certo senso di colpa, se ci pensi, o forse sono solo io.

      Banny... Davvero? Grazie. Mi terrò questo complimento bello stretto. Mi piace quando mi dicono che sono brava in qualcosa :)

      Elimina
  7. allora ti auguro che questo agosto passi davvero in fretta e indolore :)

    RispondiElimina