Pagine

giovedì 26 luglio 2012

L'uomo perfetto detto anche Principe Azzurro, l'uomo dei sogni, il compagno ideale etc.


Avvertenze: questa riflessione nasce durante ore pallosissime al lavoro per cui potrebbe risultare un post lungo. 

Lo abbiamo immaginato tutte almeno una volta nella vita, sia di notte fantasticando ad occhi aperti e con le dita laggiù, oppure discutendone con le amiche in una sorta di gioco che potremo chiamare "descrivi l'uomo ideale" (per niente originale ma va bene lo stesso)
Premettendo a chi ancora non l'avesse capito che la perfezione non esiste e che nella vita si incontreranno persone e uomini di ogni genere, specie e razza ma che non si avvicineranno neanche minimamente al vostro prototipo, dateci un  taglio con frasi come questa: "No, non mi piace... non è quello giusto" perchè nessuno sarà mai davvero quello giusto. E' solo questione di capire quello con cui scendere a compromessi. Punto. Fine della storia.

Tuttavia, questo è inegabile, ognuno di noi ha dei punti fermi su cui, cascasse il mondo, non cambierà mai idea. 
Per esempio io non vorrei mai accanto una persona che mi spinga a fare tutto insieme. Avete presente il tipo, no? Per cui la lei di turno non può neanche andare a dormire dall'amica perchè lui non vuole. Forse non ti è chiaro, bello, ma prima di te avevo una vita... Purtroppo ci sono ragazze che sembrano adorare questa cosa per cui si manifesta la classica coppia appiccicosa, che fa sempre tutto insieme, dal guardare un film a svolgere le commissioni e che si vieta di relazionarsi con gli altri (dello stesso sesso o no) in assenza della propria metà. Di solito la suddetta coppia finisce per abbandoare gli amici e restare da sola...contenti loro.
Non vorrei neanche una persona che cerchi di cambiarmi ma soprattutto che non cambi per me. Perchè l'amore fa rincoglionire per cui preferirei che lui mi sparasse piuttosto che cambiare abitudini o modi di fare solo per me. Certo, con questo non dico che non si debba fare nulla per l'altro...diciamo che per alcune cose si scenderà a compromessi: credo che sia questo, insieme alla fiducia e alla lealtà, la colla che tenga unite le persone (insieme al sesso, s'intende).
Non vorrei che lui non capisse di calcio. Io voglio un vero tifoso, un'interista sarebbe il massimo, uno con cui la domenica prima si vede la partita e poi si esce. Gente che la domenica non ha nulla da fare la domenica pomeriggio tranne che la calzetta di lana stia lontana da me. E se mi porta pure allo stadio è meglio. (Conoscendo la mia fortuna probabilmente mi innamorerò di un gobbo incallito ma speriamo che la sfiga per quel giorno si conceda una vacanza)
Elemento essenziale: deve farmi ridere. Se sei un musone, se non hai ironia e sarcasmo, se non mi punzecchi, se non mi rivolgi mai frecciatine, se non dici mai qualche cazzata.. ecco stai lontano da me. Io sono acida perciò devi saperti diffendere altrimenti non c'è partita.
Non mi importa se sia dottore, un geometra, un dentista, l'importante è che legga qualsiasi cosa, qualsiasi genere ma deve leggere. Sono sempre più convinta che chi non legge ha una mente e un'immaginazione troppo piccola, è questo non va bene.
Deve amare il cinema e mi deve costringere a vedere film, deve colmare le mie lacune (non dico quali altrimenti mi sparate) e deve spingermi a combattere la mia pigrizia cronica. Voglio uno più attivo di me, in altre parole.
E' sottointeso che ognuno di noi debba mantere le proprie amicizie e passioni. Perchè io se mi devo vedere Supernatural o The vampire diaries non esco, è buono che lo sappia.
E al livello fisico, direte voi?
Sarà banale ma poco mi importa. Io non sono bella, anzi mi definisco un cesso per cui non ho pretese sull'altro. L'importante è che si lavi, che non sia muscoloso e troppo magro e che non porti i capelli lunghi. 


N.B: Però se lui bussasse alla mia porta io rinnego tutto quello che ho appena detto e divento ciò che vuole.



27 commenti:

  1. AH AH AH ALLORA MI VA DI CULO!!!
    io non sono gobbo ma sono milanista AH AH :oP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che scherzo ne ;)

      Elimina
    2. e ma se sei disponibile... muauauauauaua :)
      però rientri in tutti i canoni? tutti tutti tutti???

      Elimina
    3. per una volta ti risponderò "da serio"...
      condivido quello che hai detto tranne per il calcio =D

      Elimina
    4. nel senso che non le guardi le partite la domenica? o perchè non sei interista? ... perchè in quest'ultimo caso io ho scritto che mi piacerebbe ma sarebbe troppo bello x essere vero.

      Elimina
  2. Nella terz'ultima riga hai scritto il mio nome in Minuscolo. Correggi.
    Senno mi ti inculo.
    Sennò sono 15 euro. (E perchè hai usato un carattere non troppo grande.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sapevo che avresti puntualizzato per quello. infatti stavo sfacendo una precisazione tra parentesi ma non l'ho fatta più per non darti l'impressione che io pensi sempre a te.

      Elimina
    2. Il che poi è un Mito mai sfatato..

      Elimina
  3. La mia unica tassativa richiesta è sempre stata di stampo etico - politico. No leghista, no pdl, no democristiano, no religioso. Astenersi perditempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non capisco un cavolo di politica quindi figurati se mi prendo uno che non parla dall'altro. per me può pure avere una preferenza l'importante è che non sia un fondamentalista sfegatato, uno che cerca di farti convertire... perchè lo mando a quel paese.

      Elimina
  4. Se la sfiga dovesse cercarti e farti bussare alla porta dall' uomo dei tuoi sogni e costui fosse "gobbo" sappi che anche io sarei pronta a ricodarti che vita d' inferno ti aspetterebbe!!

    io ti capisco, un non gobbo era una delle mie richieste e m'è arrivato un interista :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahaha... guarda anche se arriva un milanista mi accontento ma gobbo no, eh!
      gli interisti sono ooook :D

      Elimina
  5. Questo post calza a pennello.
    Perché giusto ieri stavo facendo una valutazione simile.
    E considerando un tot di cose.
    E mi girano i coglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      l'unico modo per fermare i coglioni che girano e dare un taglio alla causa di tale movimento. una sorta di: tagliamo la testa al toro.

      Elimina
    2. Eh... non me lo dire va.

      Elimina
  6. Le fanciulle sono irrequiete.
    Devono essersi quasi scaricate le pile.

    @M: Io sono perditempo però non mi asterrò mai.
    @Blondie: Io morirei con tutti e due.
    @Zucchì: sono curioso di sapere come potrebbe essere il tuo uomo ideale. A parte il fatto che usi la soia al posto dell'olio. O del grasso di balena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma con un interista almeno mi ci guardo il derby, con un gobbo dimmelo tu: che me ne faccio?!

      Elimina
    2. Lo deridi e prendi per il culo. Come Manuale ordina.

      Elimina
    3. bravissima... poi se il gobbo in questione va dicendo che moggi è innocente e che sulla maglia vanno messe le 3 stelle è da uccidere.
      (le 3 stelle che devono mettersi sono quelle di conte - bonucci - pepe.... stendiamo un velo pietoso...)

      Elimina
  7. @Borgà. Il mio uomo ideale non mi sfracella i coglioni. E mi fa ridere. E mi sopporta.
    Per il resto vaffanculo, tu. E le tue boiate sul grasso di balena e varie.

    @All'aria Ben detto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ade: Che poi è quello che chiedono tutti gli uomini. Fottiti cordialmente e senza rancore.

      Elimina
  8. hahahaah apprezzo la sincerità ;)

    RispondiElimina
  9. Eh, un discorso caro a noi donne...
    E devo dire che hai messo su dei punti veramente ragionevoli. Basilari, cazzo. Roba che se non hanno quello, boh, che ci si fa con un uomo? Non lo so.
    Quindi sono d'accordissimo con te su tutto, (tranne che per il calcio. Che io lo odio, e quindi deve odiarlo anche lui, perchè con uno che lo segue proprio non posso starci) anche se so che comunque, da brava bambina cresciuta a pane e disney e padre super attento ad ogni desiderio o evento pratico della mia vita, io solo di questo non potrei mai accontentarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma guarda avrei aggiunto altre mille cose ma avrei finito per scrivere un libro piuttosto che un post.
      è questo il nostro problema: la disney ci ha rovinato e adesso cerchiamo l'impossibile...

      Elimina
    2. E certe volte anche i padri, eh. Non scordiamoci dei padri!

      Elimina