Pagine

lunedì 16 luglio 2012

Cominciare la settimana

Fino a tre settimane fa non mi faceva nè caldo nè freddo che fosse lunedì.
Essendo studentessa universitaria non frequentante manco a lezione andavo.
Ergo, mentre il mondo si lamentava che fosse lunedì a me non fregava un cazzo.
Oggi è diverso.
In primis perchè lavoro. Scendere alle 15.50 per essere alle 16 al lavoro mi fa venire il vomito ma tiro avanti sapendo che tra 3 massimo 4 settimane tutto questo sarà finito. 
A rendere questo lunedì un inizio settimana di merda ci sono altri fattori.
A cominciare dalla quasi lite avuta una manciata di minuti fa con mia sorella che mi chiede se dobbiamo andare al cimitero. Rispondo di esserci già andata venerdì con papà.
"Certo, tu ci vai con chi ti conviene... fai sempre così, sei a convenienza...."
Scusa, che hai?
Cazzo, una volta che ci sono andata con mio padre tu dici che sono a convenienza... ma io che cazzo ne so degli impegni che hai lunedì mattina e se o no possiamo andarci insieme.
E poi sta storia della mia presunta "convenienza" .... ma potrò a 23 anni fare quello che voglio, andare quando voglio, e andarci con chi voglio? No, per lei no. Per lei se faccio sempre una cosa con lei dovrò farla fino a quando crepo con lei. 
Seguiamo un telefilm insieme? Io devo aspettare lei per vedere la puntata... si, certo... tra il lavoro e il fidanzato e le uscite e i suoi impegni io dovrei aspettarla sempre? Così ho imparato a vedere le cose per conto mio, almeno quelle che mi interessano, e poi rivederle con lei facendo finta di non averle viste ancora. 
Apriti cielo se venisse a saperlo. 
Ma quando cavolo si sposa e si trasferisce per i conti suoi????
Secondo fattore: sempre mia sorella, con il benestare di mio padre, hanno invitato per questa settimana a cena la Madre di tutte le cose e famiglia.
Credo che ogni commento sia inutile da parte mia.
Ed ieri a tal proposito abbiamo litigato di nuovo perchè io "devo" esserci....
Arggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggggg... 
ma sono diventata cosi indispensabile??? Se non fosse che non ho con chi cazzo uscire non resterei quella sera.
E che dire cominciare cosi la settimana è davvero magnifico.

Buon inizio settimana anche a voi.

15 commenti:

  1. E' tipico ribaltare sugli altri i propri problemi.
    Accusare gli altri dei propri 'difetti'.
    Molto probabilmente la 'convenienza' è un problema di tua sorella, non tuo!
    Lascia agli altri i loro problemi, e vai avanti così che vai forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una volta era lei quella "ribelle" e io quella "posata" adesso mi sembra che i ruoli si siano capovolti.... il che mi sta bene però vorrei evitare di essere ostacolata continuamente..

      Elimina
  2. scusa ma, mi pare tu sia grande abbastanza per decidere cosa fare o no, ovviamente mi sto rivolgendo a tua sorella...
    l'ha invitata lei? sarà una sua parente prossima?
    beh allora se la tenga lei e non può certo pretendere che tu ti fermi a cena! anche se sei una interista. =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diglielo a lei.
      se avessi patente e mezzo mi sarei organizzata..
      eh ma a te non ti cala proprio che sono interista vero? :)

      Elimina
    2. in realtà che tu sia nerazzurra non me ne importa una ma...
      è che mi piace giocare =D
      puoi essere anche gobba, puoi essere pure laziale o romanista che a me, sinceramente... ;D

      io piuttosto a piedi me ne andrei invece di rimanere li tra quelle serpi quella sera =D

      Elimina
    3. ahahahahahaha...
      anch'io sono così... rompo le scatole a tutti :P

      e dove me ne vado a piedi? a casa tua?
      penso che sfoggerò il mio sorriso più falso e farò viaggi mentali per tutta la sera.

      Elimina
    4. piuttosto che distruggermi in quella casa (per quella sera) mi distruggo da un McDonald's.... a piedi.

      Elimina
    5. ed io che pensavo che stessi per dirmi: "Tranquilla, ti passo a prendere io ed andiamo a cena fuori.." tirchio :P

      Elimina
    6. mica colpa mia se mia nonna ha rotto il porcellino in terracotta e mi ha dato un paio di euro per il Mc...
      AH AH AH a piedi!!! o in bici, come preferisci AH AH AH

      Elimina
    7. sono senza scampo.
      è stasera.

      Elimina
    8. ALLORA??? come è andata?

      Elimina
    9. bene. estraniarsi durante la conversazione è stata un' ottima idea, soprattutto durante la cena visto che sono capitata tra marito e moglie.... in pratica mangiavo rannicchiata su me stessa...

      Elimina
    10. bene dai...
      ho risparmiato la mancia della nonna
      AH AH :*

      Elimina
  3. coraggio tesora, finchè non troverai la tua indipendenza fuori casa purtroppo i problemi sarà difficile risolverli ma vedrai che appena ci si stacca, tutto diventa più sopportabile, anche tua sorella :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai perfettamente ragione.
      ci vorrebbe un 6 al superenalotto!

      Elimina