Pagine

lunedì 11 giugno 2012

E poi capita..

E poi capita di avere la testa che ti pulsa manco volesse scoppiare... come adesso e mi chiedi cosa possa essere stato:
- non aver dormito affatto stanotte
- non aver potuto riposare come è lecito in questi casi
- aver gestito troppa ansia pre-esame
- aver mischiato birra e spumante la sera precedente (ma ne ho bevuta poca di entrambe)
- avere avuto a che fare tutto il giorno di ieri con quella macchinetta di mia nonna (a proposito: quando ho mp4 messo vuol dire solo una cosa .. "non voglio sentire nessuno, cazzo!"; non significa, come tu hai interpretato, muovimi il braccio che io ti ascolto....)
- esito dell' esame incerto
E mentre attribuisco un punteggio ad ognuna delle ipotesi citate, mio padre rientra e comincia a chiedermi perchè quella maglietta è sul suo letto, perchè la finestra è chiusa, se è il caso di mettere lo stendino fuori in balcone, se c'è un pò di ragù per farsi la pasta.....
E io vorrei solo comunicargli con la forza del pensiero che preferirei evitare di aprire la bocca per emettere suoni perchè proprio non ci ho la forza....

7 commenti:

  1. Sono contento che non ci sono io tra le ipotesi. L'avrei presa male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, tranquillo ... tu solo bene puoi farmi..

      Elimina
    2. Come sei ruffiana.
      Divento tutto rosso.

      Elimina
  2. son giornate...
    dai da brava!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo ultimamente capitano spesso..
      :-)

      Elimina
  3. capita purtroppo cara cri,però la tua nonnina mi fa tenerezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dov'è che stai Betty? che te la mando a casa per una settimana e poi mi dici se è ancora tanto tenera :D

      Elimina