Pagine

sabato 12 maggio 2012

Confidenze di un professore universitario

Ho soltanto 22 minuti (e uno è appena passato rispondendo al citofono...) per scrivere.
Se nella mia vita ci fosse un pò più di tempo probabilmente scriverei un libro.
Lo intitolerei: "Confidenze di un professore universitario"
La prefazione, già concordata, sarà della mia B.F. ( Best Friend, nrd).
Ma per realizzare questo grande capolavoro della letteratura mi serve diventare amica\confidente di un professore universitario...ma non uno dei miei, che se vedo una volta sola nella mia vita, il giorno dell'esame, è già tanto... Devo conoscere una persona per caso e sempre caso scoprire che fa il professore all'università, magari nella mia città.
Gli sottoporrei alcune domande di estremo interesse e che ogni studente almeno una volta nella vita si è fatto.
Perché ci sono dei misteri che neanche la più potente strega o mega del Creato riuscirebbe a capire:
Perché un materia di 6 crediti prevede 6 libri di testo?
Perchè se faccio l'esame con un professore i risultati li trovo nei documenti di un altro?
Perchè se il programma prevede certi argomenti poi concretamente all' esame ne devono presentare almeno il triplo?
Perchè se per superare l'esame basta studiare il libro di testo nel programma scrivi cose che neanche il suddetto libro sembra conoscere?
Per fortuna, come dicevo, non ne ho il tempo... la caccia\casa\lavoro\studio occupano quasi il 95% del mio tempo, mentre l'altro 5% l'ho occupo dormendo\mangiando\andandoinbagno\leggendo.
Che i professori facciano parte di una qualche setta demoniaca?? Sarà il caso di chiamare il vecchio caro Bobby per controllare....

Ps: ho impiegato più dei 22 minuti previsti... per fortuna l'acqua si riscalda e bolle anche se non stai lì a fissarla ..

2 commenti:

  1. perchè se fai l'esame con un prof prendi 18 e se rifai lo stesso esame con un altro prendi 28? perchè se non hai le slide del corso non esiste un libro su cui studiare? perchè se una materia ha tre crediti devi studiare piu per una che ne ha 8? aggiungi anche queste domande alle tue... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le aggiungo... :)
      cmq, noto con piacere (o dispiacere?) che non capitano solo a me certe cose..
      benvenuta :D

      Elimina